Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeWINDOWSWINDOWS 10I 4 migliori antivirus gratuiti. Quale è il migliore?

I 4 migliori antivirus gratuiti. Quale è il migliore?

Author

Data

- Advertisement -

La sicurezza informatica è un argomento serio ed importante, che nel corso degli anni è sempre più al centro dell’attenzione, visto che oramai tutti i nostri dati, dalle carte di credito, alla banca ai dati personali, sono caricati su servizi informatici purtroppo mai sicuri al 100 %.

Se siete utenti privati che cercano in qualche modo di proteggere i propri computer da virus, malware o dir si voglia, è importante installare almeno un antivirus free, benché le prestazioni di questi siano limitate rispetto alle controparti a pagamento.

Super promo, caricabatterie

Un minimo di protezione comunque è importante, anche se la migliore protezione che potete applicare ai vostri computer è da ricercare nel buon senso, buon senso che significa navigare con coscienza in rete, senza farsi abbindolare da email sospette, banner accattivanti o siti che potrebbero facilmente infettare il vostro PC.

I migliori 4 antivirus gratuiti:

4 – Windows Defender

Benché da molti non venga neanche considerato, Windows Defender è una soluzione sempre aggiornata disponibile di default sui sistemi operativi di Microsoft, quindi da Windows 7 fino a Windows 10.

Questo strumento, se attivato, riesce a difenderci da molteplici attacchi informatici, anche se a dei limiti dovuti alla sua natura gratuita.

Uno dei vantaggi di Windows Defender è costituito dalla sua natura poco invasiva, dato che l’antivirus si farà “vedere unicamente quando dovrà comunicarvi una minaccia per il computer, altrimenti sarà completamente invisibile ai vostri occhi.

Non vi lasciamo riportato un link per il download, dato che questo è già presente sui vostri sistemi operativi Microsoft, andrà solo attivato nel caso.

Di seguito trovate i migliori antivirus a pagamento a prezzi incredibili. Scegliete quello che vi ispira di più

[amazon_link asins=’B078XXGHP7,B016LPIKS6,B074SP8KYW,B07GXPC42K,B0757FJCJ5,B07GXPF74J’ template=’ProductCarousel’ store=’bertux02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f713d672-b737-4a53-ad67-384871d343db’]

3 – Avast internet security

Avast è uno soluzione che abbiamo provato per diverso tempo. Completa e in grado di proteggerci da diverse forme di attacco informatico, come anche rootkit, ma non offre un firewall integrato.

L’antivirus offre sia una versione gratuita che una a pagamento con funzionalità avanzate. La gratuita rimarrà tale per circa 30 giorni, dopo i quali bisognerà almeno effettuare una registrazione per portare avanti la gratuità del programma stesso.

Link download avast

2 – Avira Antivir

Forse il primo antivirus che abbiamo installato in maniera free nella nostra vita.

Leggero, veloce e puntualmente aggiornato merita sicuramente la vostra fiducia grazie anche agli aggiornamenti giornalieri. Una soluzione a cui siamo molto affezionati ma che per la mancanza di alcune funzioni non merita il gradino più alto del podio.

Link download Avira

1 – AVG antivirus gratis

Secondo noi AVG ha il merito d’essere considerato il miglior antivirus gratuito in circolazione.

Questo presenta una suite tra le più complete, con qualche aggiunta piacevole, come per esempio la possibilità di poter automaticamente rilevare i software a schermo intero che non devono essere bloccati da popup di sistema o da altro, come i videogiochi.

Inoltre, rispetto alla concorrenza, AVG riesce a bloccare il traffico su alcuni siti web di default.

Link download AVG

Sia AVG e AVAST sono due soluzioni estramamente buone, puoi fare riferimento a questa recensione dettagliata per decidere quale software antivirus utilizzare.


 

Ovviamente questa è una classifica personale fondata su esperienze personali dirette, quindi se avete altri suggerimenti da proporre potete utilizzare i commenti sottostanti.

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x