Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeSMARTPHONE WINDOWSSMARTPHONE WINDOWS HTCAcer con conti in rosso: i dirigenti si auto tagliano lo stipendio

Acer con conti in rosso: i dirigenti si auto tagliano lo stipendio

Author

Data

- Advertisement -

Quando leggiamo che i dirigenti si tagliano autonomamente lo stipendio per non arrecare ulteriore peso all’azienda per cui lavorano, ci fa un certo effetto.

Acer non è di sicuro un azienda Italiana, dato che la sua sede operativa è  a Taiwan, e forse li una notizia del genere non farebbe neanche scalpore, ma vista da noi italiani sembra essere quasi fantascienza.

Super promo, caricabatterie

Acer è da oltre 3 anni che presenta conti in rosso, con un mercato PC che la vede sempre più fuori dai giochi, e dispositivi smartphone e tablet che non vengono apprezzati dal grande pubblico, pur avendo un rapporto qualità/prezzo concorrenziale.

I dirigenti hanno preso atto della perdita annuale di 687 milioni di dollari diminuendosi autonomamente del 30 % gli stipendi, per non gravare ancora di più sui conti del colosso taiwanese.

Una mossa che speriamo dia una spinta sia alla dirigenza sia alle future vendite, che però dovrà essere accompagnata da pc di qualità e dispositivi concorrenziali.

Troppe volte Acer è stata accostata ad un’azienda che produce device di bassa qualità, ed in effetti in alcuni casi tale voce si è confermata essere vera.

Non sarà facile portare alla ribalta i propri prodotti, soprattutto con un mercato PC in contrazione e un settore mobile saturo in ogni sua parte.

C’è il fronte Windows Phone che potrebbe essere preso in considerazione, ed anche qualche portatile performante ma dal costo contenuto manca all’appello.

Acer-Aspire-S7-392

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x