Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEAPPLEAlcune delle riprese video del Red Bull Art of Motion con il...

Alcune delle riprese video del Red Bull Art of Motion con il Nokia Lumia 1020

Author

Data

- Advertisement -

Un paio di settimane fa Conversations By Nokia ha intervistato uno dei maggior esperti in  riprese video di sport estremi, Claudiu Voicu.

Claudiu al Red Bull Art of Motion Santorini, Grecia, ha ripreso tutto l’evento armato del solo Nokia Lumia 1020 e il video prodotto è stato giudicato da molti come uno dei migliori mai girati con il potente cameraphohe di Nokia. Ecco un’altra intervista a Voicu che ha mostrato le riprese a Conversations By Nokia e vi riportiamo la parte in cui il regista commenta le capacità del Nokia Lumia 1020:

Super promo, caricabatterie

Alcune persone su Nokia Conversations pensano che questo sia il miglior video mai girato con il Nokia Lumia 1020. Come ti ha aiutato lo smartphone a catturare i bellissimi  paesaggi e i movimento?

E ‘un cellulare con una fotocamera incredibile. Siamo stati Abbiamo avuto a pochi centimetri dall’acqua, saltato in giro sui tetti con il Lumia 1020 e lo usavamo mentre eravamo in sella ad un quad – cose che no potevo fare probabilmente non con la mia DSLR o RED. L’obiettivo grandangolare si è dimostrato grande per catturare l’azione da qualsiasi angolazione si potesse immaginare e una volta ingrandita l’immagine si ottegono grandi scatti macro. Anche l’OIS ha fatto registristre risultati migliori del previsto quando stavamo andando sul quad su  strade sconnesse.

Siamo andati per dimostrare che si può realizzare un grande e divertente video con un semplice telefono cellulare e penso che ci siamo riusciti. Alla fine del viaggio, anche alcuni  fan di Apple hanno voluto giocare con lui!

Il film contiene alcuni scatti davvero spettacolari. Quali sono le funzioni e le impostazioni che avete trovato più utili nella creazione e ci sono alcuni che  non si potevano realizzare con una macchina fotografica tradizionale?

Non abbiamo effettivamente modificato molte impostazioni! Abbiamo tirato il telefono fuori dalle tasche quando succedeva qualcosa di importante e via nelle riprese. Auto-esposizione e messa a fuoco funzionano alla grande e non hanno fallito neanche durante una ripresa di 45 minuti continui. Sarebbe bello se la mia DSLR avesse un auto-focus in modalità video …

Ecco un estratto del video dell’evento:

Via

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x