Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home CURIOSITÀ' TECNOLOGICHE MICROSOFT Action Center potenziata e schermo diviso nel futuro di Windows Phone

Action Center potenziata e schermo diviso nel futuro di Windows Phone

Author

Data

- Advertisement -

L’altro giorno è stata avvistata nel database di benchmark di WP Bench una nuova release di Windows Phone. La build ha un numero che segna un grande passo in avanti per il sistema operativo mobile, tale da far pensare ad un nuovo update GDR2.

Alcune fonti di Nokia Power User hanno condiviso alcune presunte caratteristiche della prossima release di Windows Phone, ma attualmente è impossibile stabilire se saranno aggiunte in un possibile nuovo update o direttamente in Windows Phone 9. Il primo elemento ad essere potenziato è l’Action Center, perchè in futuro si potrà rispondere direttamente ad un messaggio, leggere i promemoria dei calendari o vedere le notifiche delle apps, senza necessariamente chiudere l’app sul quale si sta lavorando o giocando.

Super promo, caricabatterie

Una nuova funzione prevista nel futuro Windows Phone è la possibilità di dividere lo schermo in due parti, per tenere due app in esecuzione nello stesso momento. Questa funzione è già trapelata in passato e potrebbe essere disponibile solo su smartphone con un display ampio.

Nel futuro di Windows Phone si intravede anche un’unificazione con Windows RT e potrebbe arrivare un’anteprima di questo progetto già nei primi mesi del 2015. Alcune informazioni non confermate, riportano però che ci sarà una versione di Windows RT separata nel 2015, ma sinceramente siamo un po’ restii a credere in questo scenario. Se la conferenza del 30 settembre venisse confermata, avremo sicuramente un nuovo quadro di quello che Microsoft sta progettando per le future versioni di Windows Phone e Windows. Speriamo di mettere presto ordine nelle voci fino ad ora trapelate.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x