Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomePROGRAMMI E STORE DIGITALISTORE DIGITALI MICROSOFTAge of Empires Castle Siege in esclusiva su Windows 8 e Windows...

Age of Empires Castle Siege in esclusiva su Windows 8 e Windows Phone è disponibile: download

Author

Data

- Advertisement -

Microsoft sembra voler puntare in maniera consistente sul gaming esclusivo su smartphone e sul proprio sistema operatovo principale PC.

Diciamo ciò visto che da poche ore è disponibile gratuitamente Age of Empires: Castle Siege per Windows 8 e Windows Phone.

Super promo, caricabatterie

Il gioco rivede i classici canoni di Age of Empires per adattarsi nel migliore dei modi alle dinamiche e agli input touch, e anche il metodo di guadagno della software house si rifà alle moderne formule.

Parliamo infatti di un gioco completamente free to play, che stiamo testando proprio in queste ore, e che speriamo non si trasformi in un mero pay to win.

Le speranze di avere tra le mani un ottimo e divertente strategico ci sono tutte, anche se non pensate di avere un titolo che possa essere paragonato come profondità delle meccaniche ai titoli storici della serie, dato che non sarebbe fruibile su tablet e smartphone |Microsoft acquisisce Mojang e Minecraft per 2.5 miliardi di dollari, ecco perchè|.

Con la recente acquisizione di Mojan, Microsoft mette l’accento sulle produzioni mobile, con le prossime future versioni di Minecraft che potrebbero divenire addirittura esclusive per la piattaforma Windows Phone, in modo da veicolare diversi utenti all’acquisto di uno smartphone con tale sistema operativo.

Age of Empires: Castle Siege è arrivato ufficialmente con il marchio Xbox e oltre ad essere gratuito può essere scaricato anche dai dispositivi dotati di 512 MB di RAM. Per l’installazione è richiesto il download di 169 MB di dati su Windows Phone e circa il doppio per Windows 8. Grazie all’account Microsoft i progressi del gioco saranno sincronizzati su tutti i dispositivi Windows tablet, PC e smartphone. Ecco la descrizione del gioco direttamente dallo Store:

Con Age of Empires®: Castle Siege puoi guidare il tuo impero durante il Medio Evo su PC con Windows e dispositivi touchscreen. Scegli tra le varie civiltà, tra cui Britanni, Teutoni, e Rus’ di Kiev. Potenzia la fortezza, fortifica le mura, e raduna truppe difensive per proteggerti dai predoni. Addestra l’esercito ad assaltare le altre città e guidalo in battaglia per distruggere le difese nemiche.
Con il passare degli anni ricercherai nuove tecnologie, vivrai battaglie famose e recluterai svariati eroi tra le tue fila, tra cui Saladino, Riccardo Cuor di Leone e Giovanna d’Arco. Sorprendi gli assalitori con l’astuzia e sconfiggi le vittime per ottenere obiettivi e scalare le classifiche.
Prendi il comando e lascia un’impronta nella storia!
* Per giocare a Age of Empires®: Castle Siege è richiesto l’accesso a Xbox con un account Microsoft.

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x