Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomePROGRAMMI E STORE DIGITALISTORE DIGITALI MICROSOFTAggiornamento: WhatsApp rimosso dallo Store ma ci sono forse nuovi sviluppi

Aggiornamento: WhatsApp rimosso dallo Store ma ci sono forse nuovi sviluppi

Author

Data

- Advertisement -

Poche ore fa, la versione per Windows Phone 8 e 8.1 del popolare servizio di messaggistica istantanea WhatsApp, è stata rimossa dallo Store senza un’apparente motivazione.

WhatsApp su Windows Phone 8.1 aveva qualche problema di troppo, questo è certo, ma prima di riportare la notizia abbiamo atteso di conoscere nuovi dettagli, perchè personalmente lo ritenevamo alquanto strano che il team di sviluppo avesse deciso così all’improvviso di eliminare l’app dallo store. Tra l’altro su Windows Phone 8 l’app continua a funzionare senza problemi. Ora se si effettua una ricerca direttamente dallo smartphone, il messaggio che compare è “non ho trovato risultati…” e si accede direttamente dallo Store di Windows Phone tramite Web, in basso a destra si scorge il messaggio l’app non è pubblicata.

Super promo, caricabatterie

Ma sembrano esserci ulteriori sviluppi su questa vicenda, tramite una proprie fonte, i colleghi di Windows Phone Apps riportano questa mattina nuove informazioni. Il team di sviluppo avrebbe rimosso questa versione di WhatsApp, per lanciarne una più aggiornata, eliminando i bug segnalati tramite la versione Beta e aggiungendo probabilmente le novità introdotte solo in questa versione. Un messaggio postato su Facebook, poi prontamente rimosso, in un gruppo chiuso di Windows Phone, potrebbe confermare quanto riportato dalla fonte. Il messaggio è stato intercettato da Windows Phone Apps:

whatsapp-beta

 

L’applicazione potrebbe quindi essere nuovamente disponibile nel giro di poco, attendiamo novità.

Aggiornamento:

Purtroppo non si tratta solo di ore prima di che il team di WhatsApp rilasci nuovamente l’applicazione nello Store di Windows Phone. La rimozione dell’app è stata intenzionale a causa di problemi tecnici che il team sta cercando di risolvere in collaborazione con Microsoft. Per chi ha già installato WhatsApp sul proprio Windows Phone non vengono segnalati problemi di funzionamento. Non resta che attendere la ricomparsa del client di messaggistica più diffuso.

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x