Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEINTERNETAlice Mail, impossibile accedere, gli account sono stati rubati?

Alice Mail, impossibile accedere, gli account sono stati rubati?

Author

Data

- Advertisement -

Sono tanti gli utenti italiani che nel nostro Paese utilizzano come email quella fornita da telecom relativa al servizio Alice.

Di recente sono piuttosto frequenti le segnalazioni che vedono protagonista dei disservizi alla propria casella email di Alice, la quale sembra essere impossibile da raggiungere sia attraverso browser web che client posta di terze parti.

Super promo, caricabatterie

Il problema sembra essere abbastanza grave e potrebbe essere di duplice natura.

Sembra infatti che recentemente i servizi posta di Telecom abbiano subito un attacco, con alcuni hacker che sono riusciti a prendere possesso di alcune caselle email degli utenti.

Questi hanno sin da subito cambiato le credenziali e bloccato il recupero della password, in modo da utilizzare queste caselle come veicoli per lo Spam utilizzando anche i contatti presenti.

La procedura per lo sblocco della email con telecom non è semplicissima, e richiede almeno una telefonata al servizio di assistenza, che cercherà di sbloccare l’anomalia in tempi più o meno rapidi.

[amazon template=iframe image consigliato&chan=bertuxwpi&asin=B00BTG1ROC]

Nel caso abbiate diverse email anomale nelle inviate dovreste controllare gli accessi al vostro account e verificare gli indirizzi IP, nel caso ne abbiate di strani e non riconducibili alla vostra persona o connessione è meglio segnalare il tutto a Telecom o alla polizia postale, dato che la vostra casella email potrebbe essere stata utilizza per opere malavitose e quindi illegali.

4
1
vote
Article Rating

1 COMMENT

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
trackback

[…] Sono tanti gli utenti italiani che nel nostro Paese utilizzano come email quella fornita da telecom relativa al servizio Alice. Di recente sono piuttosto frequenti le segnalazioni che vedono protagonista... Fonte Articolo […]

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
1
0
Commenta subito, clicca quix
()
x