Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home PROGRAMMI E STORE DIGITALI STORE DIGITALI MICROSOFT Alternative Office, arriva Libre Office sul Windows Store

Alternative Office, arriva Libre Office sul Windows Store

Author

Data

- Advertisement -

Le alternative ad Office di Microsoft sicuramente non mancano, sia su desktop che su mobile, ma è difficile anche solo avvicinarsi alla qualità di Microsoft Office, con funzioni oramai entrate nel quotidiano difficilmente sostituibili con altri software.

Libre Office attualmente è l’alternativa a Microsoft Office più versatile e affidabile, in piu questa essendo open source è gratuita, o quasi. Qui nostro speciale su Libre Office

Super promo, caricabatterie

Quest’alternativa a Microsoft Office è sempre stata disponibile  sul proprio sito internet tramite il download diretto o il download tramite protocollo P2P, torrent, ma d’ora in avanti si aggiunge una nuova preziosa via per effettuare il download dell’intera suite di Libre Office. L’alternativa di Office arriva infatti sullo stesso Microsoft Store, confermando un apertura mentale da parte di Microsoft impressionante con l’azienda di Redmond comunque sicura della qualità superiore della sua suite principale per l’ufficio.

Ora potremmo scaricare Libre Office dallo stesso Windows Store, facilitando la ricerca e il download della stessa oltre che beneficiare degli aggiornamenti automatici dello stesso Windows Store.

Libre Office, pur essendo una suite open source invita fortemente l’utente a versare circa 2.9 dollari – euro come contributo per garantire al progetto di finanziarsi per il futuro, una cifra ridicola se siete grandi utilizzatori di questo tipo di programmi.

Libre Office vs Microsoft Office, ci sono differenze?

Libre office negli ultimi anni ha migliorato notevolmente la propria interfaccia, ora estremamente pulita ma comunque completa. Libre Office rispetto a Microsoft Office ha qualche deficenza a livello di funzioni, ma parliamo quasi sempre di funzioni alto livello.

Se siete utenti a cui serve compilare un documento di testo con un minimo di formattazione, creare un foglio di calcolo con operazioni tra celle abbastanza semplici potete comunque stare tranquilli, Libre Office è piu che sufficiente per le vostre esigenze, mentre Microsoft Office offre un esperienza molto completa, con la possibilità di ampliare le sue stesse funzioni tramite add-on, pensiamo per esempio ad Asap, ma ha un costo abbastanza importante che nel corso degli anni è diminuito molto grazie alle formule ad abbonamento ma che rispetto a Libre Office è infinitamente piu alto.

Link download Libre Office

Aggiornamento 1:

A quanto pare il rilascio di LibreOffice su Windows Store è stato fatto da un attore terzo, “net.”, che non ha nulla a che fare con libre office Foundation. Forse si sta cercando di monetizzare su una Suite inizialmente distribuita gratuitamente

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x