Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEAMAZONAmazon vuole diventare una banca, le altre banche crollano in borsa

Amazon vuole diventare una banca, le altre banche crollano in borsa

Author

Data

- Advertisement -

Amazon si sta espandendo talmente tanto ed in fretta che facciamo fatica a stare dietro a tutti i suoi business.

Se ci pensate bene Amazon non è più associabile ad un semplice store online ma è un vero impero informatico, dai data center, ai contenuti video streaming, ai servizi smart home con Alexa, agli smart speaker ecc ecc ecc.

Super promo, caricabatterie

[amazon_link asins=’B01D34ZXZQ,B00UPFE5F6,B00XZUZ5LG’ template=’ProductCarousel’ store=’windital-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dc7dba24-20b0-11e8-8397-c3d5f8aa8a13′]

Amazon è ovunque tant’è che la gente invece di cercare un prodotto in un motore di ricerca va direttamente su Amazon, cosa che sta facendo preoccupare colossi come Google.

Amazon sembra interessata ad un altro settore delicato, quello bancario, volendo aprire un servizio online legato al suo store.

Questo ci ricorda un po’ quello che ha fatto eBay con PayPal, la quale ha creato una piattaforma di pagamenti dedicata che alla fine è cresciuta più dello stesso store specializzato nelle aste online.

La sola notizia dell’interessamento di Amazon al settore bancario ha fatto crollare i titoli di diverse banche americane, le quali potrebbero avere in Amazon un concorrente spietato che potrebbe portargli via una grande fetta di utenti, soprattutto tra i giovani.

Per ora Amazon sarebbe ancora in fase di progettazione e definizione, ed inoltre dubitiamo che il colosso dell’e-commerce crei una banca online tradizionale, ma ci aspettiamo qualcosa di diverso ed innovativo.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x