Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEAMAZONAmazon music presto gratuito per inseguire Spotify, ecco i dettagli

Amazon music presto gratuito per inseguire Spotify, ecco i dettagli

Author

Data

- Advertisement -

Amazon sta cercando di colpire diversi mercati oltre quello dell’ecommerce, dove domina incontrastata.

Dopo le serie TV, la struttura server cloud, e molto altro, è arrivato il servizio di musica streaming, diviso in due anime, Amazon Music Prime e Amazon Music Unlimited, il primo dedicato a chi ha già un abbonamento Prime e il secondo per poter accedere a tutta la libreria musica completa della piattaforma.

Super promo, caricabatterie

Amazon Music fa comunque fatica  ad affermarsi, soprattutto a causa di Spotify, servizio che oltre ad offrire un abbonamento mensile o annuale offre tutto il suo catalogo completamente gratis agli utenti, con alcuni piccole restrizioni.

Il vantaggio di offrire l’intero catalogo gratis, con l’inserimento di pubblicità e qualche riduzione di funzionalità, porta Spotify ad avere oltre 120 milioni di utenti, un numero enorme che Amazon, Apple, Deezer e compagnia non riescono più di tanto ad intaccare proprio per le caratteristiche sopra citate.

Amazon sembra voler correre ai ripari, e presto, molto presto, dovrebbe proporre un nuovo servizio denominato Amazon Music Gratis o Amazon Music free, un servizio gratuito almeno per tutti gli utenti che a casa hanno un Amazon Echo.

Amazon avrebbe ottenuto il benestare delle varie etichette musicali e avrebbe già pronte delle campagne pubblicitarie da inserire nel servizio, servizio che però non dovrebbe offrire l’intero catalogo ma dovrebbe avere qualche limite, speriamo non tecnico.

Secondo noi non ci sarà la possibilità di scaricare offline i brani e non saranno permessi troppi cambi di canzoni, ma se Amazon vuole contrastare Spotify dovrà per forza di cose offrire qualcosa di più, e per ora non vediamo sbocchi per poter superare il concorrente, dato che Spotify è compatibile con centinaia di prodotti di terze parti e offre una libreria enorme di canzoni, identica per gli utenti paganti e non.

Amazon music gratis dovrebbe arrivare forse già la prossima settimana, ma attendiamo un comunicato ufficiale in merito.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x