Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeFILM SERIE TV E VIDEO STREAMINGAmazon Prime Video e Juventus Chelsea, problemi HDR

Amazon Prime Video e Juventus Chelsea, problemi HDR

Author

Data

- Advertisement -

Quest’anno il calcio sta vivendo una vera e propria rivoluzione nel metodo di distribuzione, con alcuni utenti che parlano di involuzione, e aziende come Sky che si sono viste private della maggior parte degli eventi sportivi legati al calcio, andando a perdere un portafoglio di clienti enorme.

Ieri sera è stato il turno nuovamente di Amazon Prime Video, la quale aveva l’esclusiva sulla trasmissione della partita attesissima Juventus vs Chelsea.

Super promo, caricabatterie

Amazon ha provato a mostrare il suo dominio tecnologico rispetto alla concorrenza, andando a proporre una partita in live streaming con una qualità in 4K con HDR attivo.

Purtroppo anche Amazon si è resa conto che la trasmissione live non è facilmente gestibile, soprattutto con carichi enormi. Sulla nostra TV LG abbiamo sin da subito notato la qualità della risoluzione in 4K e HDR attivo, ma la gamma cromatica per tutto il primo tempo e per il pre-partita, risultava errata, riproducendo il campo di gioco molto scuro, mentre le scritte in sovraimpressioni eccessivamente luminose e sature.

Ad inizio secondo tempo, probabilmente per provare a risolvere, siamo stati accecati dal video, che improvvisamente risultava luminosissimo con HDR disattivato, il chè ci ha costretti ad abbassare manualmente la luminosità del pannello.

Dopo pochi minuti Amazon è tornata sui suoi passi, riportando la situazione all’inizio, sì problematica ma almeno visibile. Più volte gli stessi commentatori si sono scusati per la qualità delle immagini, facendo emergere problemi anche ad un colosso come Amazon.

Speriamo che queste prime settimane insegnino ad Amazon, Dazn e Mediaset a tarare l’infrastruttura per consentirci una visione del medium calcistico ottimale.

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x