Febbraio 1, 2023
Gli utenti di Samsung Galaxy S21 FE in India ricevono l’aggiornamento One UI 5 basato su Android 13: Rapporto

Gli utenti di Samsung Galaxy S21 FE in India ricevono l’aggiornamento One UI 5 basato su Android 13: Rapporto

Gli utenti di Samsung Galaxy S21 FE in India stanno ricevendo il primo importante aggiornamento del sistema operativo Android per lo smartphone di fascia alta.

Secondo un rapporto, i possessori di Samsung Galaxy S21 FE in India stanno finalmente ricevendo l’aggiornamento ad Android 13 con l’interfaccia One UI 5.0 di Samsung. L’ultima versione del sistema operativo Android di Google sta per essere distribuita agli smartphone del Paese. La linea Galaxy S21 di Samsung aveva già ricevuto l’aggiornamento, mentre i telefoni Galaxy S21 “Fan Edition” in India erano ancora in esecuzione con One UI 4, che si basa su Android 12. Samsung ha già aggiornato diversi smartphone della serie Galaxy A e M ad Android 13, solo un paio di mesi dopo che Google ha rilasciato l’aggiornamento per i suoi smartphone Pixel.

Secondo un rapporto di SamMobile, l’aggiornamento One UI 5.0 viene fornito con la versione firmware G990EXXU3DVK4, ma non include la patch di sicurezza di novembre 2022. La variante internazionale del Galaxy S21 FE aveva già ricevuto l’aggiornamento il mese scorso, e ora anche gli utenti in India possono ottenere l’esperienza Android 13.

L’aggiornamento arriva pochi giorni dopo che diversi smartphone della serie Galaxy A e della serie Galaxy M hanno ricevuto la versione Android 13. Tuttavia, gli utenti di Samsung Galaxy S21 FE in Canada, Cina e Stati Uniti dovranno aspettare un po’ per ricevere l’aggiornamento One UI 5.0, aggiunge SamMobile.

Gli utenti Samsung otterranno una versione personalizzata dell’ultima offerta di Android, con un pacchetto di nuove funzionalità. Oltre a un aumento delle prestazioni, One UI 5.0 presenterà anche una schermata di blocco ridisegnata, nuovi gesti e nuove icone per le app. Gli utenti di Galaxy S21 FE possono accedere a Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa per ottenere l’aggiornamento One UI 5.0.

In particolare, il mese scorso la linea Galaxy S21 (S21, S21+ e S21 Ultra) ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 13 insieme alla patch di sicurezza di novembre 2022. L’aggiornamento è stato esteso anche agli smartphone della serie Galaxy Note 20 e Galaxy S20.

Samsung si è impegnata a fornire l’aggiornamento One UI 5.0 ai dispositivi idonei delle serie Galaxy S, Galaxy Note, Galaxy Z e Galaxy A. Diversi modelli della serie economica Galaxy M hanno già ricevuto lo stesso trattamento.

Il Galaxy S21 FE è stato lanciato nel gennaio del 2022 con a bordo One UI 4 basata su Android 12. Samsung ha presentato ufficialmente One UI 5.0 alla Samsung Developer Conference (SDC) di ottobre, portando il nuovo sistema operativo per la prima volta sulla serie Galaxy S22. Il gigante tecnologico sudcoreano ha promesso aggiornamenti software per quattro anni.