Febbraio 1, 2023
Samsung Galaxy Z Fold 4 avrebbe ricevuto l’aggiornamento di sicurezza Android di dicembre 2022: tutti i dettagli

Samsung Galaxy Z Fold 4 avrebbe ricevuto l’aggiornamento di sicurezza Android di dicembre 2022: tutti i dettagli

L’ultimo aggiornamento di sicurezza ha una dimensione di circa 404 MB e dovrebbe essere distribuito su altri operatori di rete statunitensi nei prossimi giorni.

Il Samsung Galaxy Z Fold 4 starebbe ricevendo la patch di sicurezza Android di dicembre 2022 negli Stati Uniti. L’ultimo aggiornamento, che a quanto pare risolve oltre 90 vulnerabilità, sarebbe disponibile per gli utenti della rete AT&T. Secondo il rapporto, altri vettori statunitensi dovrebbero ricevere la patch nei prossimi giorni. L’aggiornamento arriva dopo la patch di sicurezza di novembre di Samsung, che ha seguito il rollout di One UI 5.0 basato su Android 13 sui dispositivi Galaxy idonei.

Secondo un rapporto di SamMobile, l’aggiornamento di dicembre di Samsung ha una dimensione di circa 404 MB e corregge 93 problemi di sicurezza sul Galaxy Z Fold 4. Secondo il bollettino di sicurezza Android di Samsung, sono state risolte le vulnerabilità relative al dirottamento, all’esposizione di informazioni sensibili e all’accesso alle chiamate RCS.

Gli utenti del Galaxy Z Fold 4 negli Stati Uniti possono andare su Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa per ottenere l’ultima patch sul proprio dispositivo, nel caso in cui non abbiano ricevuto automaticamente l’aggiornamento OTA.

Una serie di dispositivi Samsung Galaxy idonei, tra cui il Note 20 e le serie S20 e S21, hanno ricevuto il tanto atteso aggiornamento One UI 5.0 basato su Android 13 il mese scorso.

L’ultima versione del sistema operativo ha raggiunto per prima la serie di punta Galaxy S22 di Samsung. I più recenti dispositivi pieghevoli di Samsung, ovvero il Galaxy Z Fold 4 e il Galaxy Z Flip 4, hanno dovuto attendere una versione stabile della One UI 5.0.

Il gigante tecnologico aveva annunciato la One UI 5.0 alla Samsung Developer Conference di ottobre, presentando diverse nuove funzionalità. Tra queste, una serie di opzioni di personalizzazione come le Modalità e le Routine personalizzate, la schermata di blocco dinamica e la funzione Bixby Text Call per l’assistente vocale, che consente di rispondere alle chiamate e di condividere i messaggi digitati con l’interlocutore.