Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEAPPLELe app Android e iOS possono essere convertite per Windows 10 in...

Le app Android e iOS possono essere convertite per Windows 10 in pochi passaggi

Author

Data

- Advertisement -

Microsoft, durante la prima giornata del Build 2015, ha sciolto uno dei dubbi più grandi nati in queste ore, ovvero la possibilità di leggere ed installare nativamente le app Android in Windows 10.

Alla fine tale possibilità non ci sarà, o meglio non è questa l’idea che ha avuto Microsoft.

Super promo, caricabatterie

LEGGI ANCHE: Microsoft e Cyanogen stringono un accordo: alla conquista di Android

Il colosso di Redmond infatti renderà disponibile dei tool per gli sviluppatori che con pochi passaggi consentiranno di convertire app Android e anche iOS.

Questo grazie al supporto a .NET e Objective C, che testimoniano un lavoro enorme da parte di Microsoft in visione dello sviluppo di software di terze parti.

Ovviamente il consiglio di Microsoft rimane quello di sviluppare app da zero, ma con questo sistema si consente soprattutto agli sviluppatori più piccoli di produrre app in tempi brevi e a costi ridotti, pur mantenendo le app native per il sistema operativo adattandole anche dal punto di vista estetico.

Abbiamo parlato finora di sviluppatori piccoli, ma tra i partner che prenderanno parte a questa iniziata figurano Adobe, che porterà nei prossimi giorni Photoshop Premiere Elements.

Questo contribuirà ad aumentare tantissimo il numero di app a disposizione per noi utenti, potendo quindi diminuire le distanze con l’Apple store e il Google Play Store.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x