Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home CURIOSITÀ' TECNOLOGICHE APPLE App Android su Windows 10: ancora un'opzione per ridurre il gap

App Android su Windows 10: ancora un’opzione per ridurre il gap

Author

Data

- Advertisement -

Microsoft ha come obiettivo quello di ridurre il gap tra la quantità di app disponibili nel proprio Store, e quella presente negli Store concorrenti di Apple e Android.

Per fare questo sostanzialmente sta adottando due metodologie. La prima puntare sulle Universal Apps, fornendo agli sviluppatori gli strumenti necessari, affinché possano realizzare applicazioni in grado di funzionare su qualunque piattaforma Microsoft. La seconda opzione, che sembra ancora viva secondo le ultime informazioni fatte trapelare da ZDNet grazie a proprie fonti, è quella di rendere compatibile i sistemi operativi Windows, ormai la versione 10, con le applicazioni realizzate per Android. E’ un’opzione che è emersa già nei mesi scorsi, ma secondo le fonti sarebbe ancora in fase decisionale da parte dei vertici Microsoft.

Super promo, caricabatterie

Ci sarebbe ancora una terza opzione però, ovvero affinare le strategie di reclutamento di nuovi sviluppatori da parte del team Microsoft Developer Experience (DX). Una email inviata internamente al gruppo marketing, da parte di Steve Guggenheimer, a capo del team DX, lascia intendere che sia in realtà questa l’opzione che Microsoft intenderà seguire per ridurre il divario. E per farlo la casa di Redmond punterà molto sui giovani, principalmente su studenti, nuove Start-Up o sviluppatori al momento non impegnati su altre piattaforme.

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x