Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeWINDOWSWINDOWS 10AppComparison su Android invita gli utenti a passare a Windows con App...

AppComparison su Android invita gli utenti a passare a Windows con App simili

Author

Data

- Advertisement -

C’è solo un grande problema che riguarda Windows Phone e Windows 10 Mobile, ovvero la disponibilità delle applicazioni.

Se da un certo punto di vista ci troviamo di fronte ad un sistema oeprativo estremamente ottimizzato e ben strutturato, non possiamo esimerci dall’affermare che su Android e iOS ci sia più disponibilità di applicazioni.

Super promo, caricabatterie

Microsoft però ha appena pubblicato, sempre su Android, AppComparison, un software molto furbo che suggerisce agli utenti quali app che hanno attualmente installato sul proprio smartphone Android sono disponibili sul Windows Store o quali potrebbero essere un alternativa valida.

Oltre a questo, seocndo noi AppComparison serve a Microsoft per tracciare quali siano le app maggiormente presenti e  richieste dagli utenti Android, in modo da muoversi lei direttamente per cercare di portarle al proprio cospetto.

Abbiamo provato AppComparison su un nostro smartphone Android, precisamente un LG G4, e su 170 App presenti ha trovato una corrispondenza per circa il 45 %. Un valore ancora troppo basso, che dovrà arrivare almeno ad un 70 % in breve tempo per cercare di colmare il gap che vede Android e iOS ancora inarrivabili da parte di Microsoft.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x