Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEAPPLEApple: Bing o Yahoo come motore di ricerca dal 2015 in Safari?

Apple: Bing o Yahoo come motore di ricerca dal 2015 in Safari?

Author

Data

- Advertisement -

Attualmente, come motore di ricerca predefinito all’interno di Safari c’è Google, ma potrebbero esserci presto dei cambiamenti, almeno è quanto riportato da The Information nel pomeriggio di ieri.

Yahoo e Bing di Microsoft potrebbero essere i candidati per sostituire il motore di Mountain View all’interno del browser predefinito di Apple, Safari. Microsoft continua a migliorare Bing per mettersi in luce e recuperare il terreno perso in questi anni nei confronti di Google, ma anche Yahoo non resta comunque a guardare. La casa di Redmond sembra più avvantaggiata in quanto ha già preso accordi con Apple in passato, ad esempio per introdurre Bing come motore di ricerca predefinito nell’assistente personale Apple, ovvero Siri. Yahoo dal canto suo ha siglato un accordo con Mozilla, per diventare nei prossimi cinque anni il motore di ricerca predefinito all’interno di Firefox e la società cercherà di convincere il colosso di Cupertino ad effettuare la stessa scelta.

Super promo, caricabatterie

Google potrebbe quindi perdere quote di mercato nel campo della ricerca su internet e questo si traduce anche in meno introiti ricavati dalla pubblicità. Chiaramente il motore di ricerca predefinito potrà essere variato, ma i meno pratici o chi non ha nessuno interesse a variare questa impostazione all’interno dei dispositivi, possono favorire l’incremento dei uno dei due motori di ricerca incosapevolmente. Apple sta piano piano prendendo le distanze da Google, suo maggior concorrente, vedremo nel corso del 2015 quale scelta la casa di Cupertino effettuerà.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x