Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home CURIOSITÀ' TECNOLOGICHE APPLE Apple: iOS 12 è tra noi, ecco le novità, con MacOS Mojave...

Apple: iOS 12 è tra noi, ecco le novità, con MacOS Mojave che introduce le app iOS

Author

Data

- Advertisement -

Apple ha presentato importanti novità riguardanti i suoi due sistemi operativi più importanti, iOS 12 per mobile e maccoS Mojave per computer portatili e desktop.

Troviamo gli annunci maggiori quando analizziamo iOS 12, con molte novità riguardanti aspetti cruciali come l’ottimizzazione del sistema operativo. A causa probabilmente del caso di iOS 11 e precedenti, in cui Apple aveva applicato un obsolescenza programmata, iOS 12 improvvisamente si trova ad essere ottimizzato per i vecchi smartphone e tablet, non andando a stroncare la durata della batteria e le prestazioni, ma addirittura migliorandole.

Super promo, caricabatterie

Apple sembra voler anche limitare l’utilizzo continuo dei suoi device impostando degli avvisi a tempo tramite un’app denominata Screen Time, un’iniziativa che ci sembra più un’operazione commerciale che una vera e propria funzione utile per l’utente, che sarà liberissimo di disattivarla.

Un po’ come Android, iOS12 anniderà le notifiche in gruppi automatici nella tendina, mentre grande importanza viene data al lato social, con le Animoji  e gli Memoji, veri e propri avatar che baseranno le loro fattezze fisiche sulle nostre.

Facetime fa un grande passo in avanti, andando a migliorare le chiamate che potranno essere fatte anche in gruppo gestendo anche le varie inquadrature liberamente.

Le app per la misurazione dello spazio stanno prendendo piede nei vari store, ed Apple ha pensato bene di integrare un sistema di misurazione degli spazi proprio all’interno del sistema operativo.

Ultima nota riguarda Siri, ora sempre più integrato all’interno di iOS 12, soprattutto in grado di richiamare meglio applicazioni di terze parti e comandi particolari.

Nota per macOS Mojave, il quale ora integra al suo interno app native per iOS 12, le quali forse vengono emulate nel sistema desktop e si sincronizzano con le controparti mobile, ovvero quello che avviene già con Windows.

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x