Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home CURIOSITÀ' TECNOLOGICHE APPLE Apple in USA produce MAC usando PC WIndows

Apple in USA produce MAC usando PC WIndows

Author

Data

- Advertisement -

Oggi, approfittando del sabato, vogliamo segnalarvi una notizia un po’ di colore, dato che ogni tanto ci piace punzecchiare Apple e le sue politiche di marketing che qualche volte gli si ritorcono contro di lei.

Tim Cook recentemente ha sottolineato come parte della produzione dei nuovi e recenti Mac Book sia tornata negli Stati Uniti, quasi unicamente però la parte inerente l’assemblaggio dei dispositivi, mentre i vari pezzi alla base dell’hardware sono ancora di provenienza cinese.

Super promo, caricabatterie

L’azienda di Cupertino ha quindi evidenziato come lei stessa sia autosufficiente per produrre i propri prodotti localizzando, giustamente, in casa parte della produzione |Nokia prende nuovamente di mira Apple e le sue mappe|.

Fin qui niente da dire, tranne per il fatto che una delle foto postate dalla stessa Apple negli stabilimenti in Texas dell’azienda americana mostrino come buona parte dei PC presenti nella catena di montaggio utilizzino come sistema operativo Windows.

apple-fail

Difficile riconoscere la versione, ma probabilmente si tratta di Windows XP o Windows 7, dimostrando come l’OS di Microsoft sia fondamentale indirettamente e anche direttamente, anche per Apple.

[amazon text=Asus Notebook con Windows 8.1 a 280 Euro su Amazon, clicca qui&chan=bertuxwpi&asin=B00G5BHJBG]

Brutta figura per il colosso di Cupertino, non tanto perchè si utilizzi un sistema operativo concorrente, ma per il fatto di ostentare continuamente un’indipendenza dalle altre aziende che non sempre risulta reale.

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x