Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeWINDOWSWINDOWS 10Asus ha pronto il tablet Windows 8.1 con pennino Wacom

Asus ha pronto il tablet Windows 8.1 con pennino Wacom

Author

Data

- Advertisement -

Il CES di Las Vegas si avvicina, e come protagonisti vedremo diversi dispositivi, soprattutto tablet, con Windows RT e Windows 8.1.

Asus ha già in parte presentato il suo nuovo VivoTab Note 8, dal cui nome capiamo che avrà compreso nella dotazione di base un  pennino capacitivo realizzato da Wacom.

Super promo, caricabatterie

Questo tablet Windows 8.1, sarà basato su un processore Atom Bay Trail  e potrà contare su un display da 8 pollici, speriamo IPS, con risoluzione pari a 1280 x 800 pixel.

Lo storage di base sarà da 32 GB ma è prevista anche la versione da 64 GB espandibile naturalmente con microSD o addirittura con SD standard.

Questo tablet/portatile Asus, sarebbe il primo device con Windows 8.1 a supportare direttamente una periferica Wacom, leader nella realizzazione di stilus touch per i nostri display di smartphone e tablet.

Particolare la scelta di utilizzare Windows 8.1 invece che il più economico e meno esoso Windows RT, a testimonianza del fatto che Asus non crede più in questa versione del sistema operativo di Microsoft, ma preferisce offrire la versione di Windows 8.1 completa e più conosciuta.

Sarà interessante vedere la presenza di Microsoft al CES di Las Vegas, da sempre una delle fiere che la vedono protagonista durante l’anno, e questo Asus VivoTab Note 8 potrebbe non essere l’unica novità importante.

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x