Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeWINDOWSWINDOWS 10Asus VivoStick: un vero PC con dimensioni di una chiavetta USB

Asus VivoStick: un vero PC con dimensioni di una chiavetta USB

Author

Data

- Advertisement -

Asus ha ufficialmente presentato in queste ore all’IFA di Berlino, seguendo le orme di Intel, un dei primi PC con dimensioni di una chiavetta e caratterizzata da un design molto elegante.

Si chiama VivoStick e sarà in vendita al prezzo di 129$, anche se per il momento Asus non ha comunicato durante la presentazione, la data di commercializzazione. La chiavetta PC di Asus ha a disposizione a livello hardware, una CPU Intel Atom Cherry Trail, 2 GB di RAM DDR3L, 32 GB di memoria eMCP, 2 porte USB, connessione Wi-Fi 802.11 b/g/n , Bluetooth versione 4.0 e un jack audio per la connessione di un paio di cuffie. Il tutto è inglobato in una scocca che misura 138 x 15 x 14 mm per 70 grammi di peso.

Super promo, caricabatterie

asus vivostick_2

La VivoStick potrà essere connessa ad una porta HDMI, trasformando di fatto una TV in un vero e proprio PC con a bordo Windows 10 Home. Basta collegare una tastiera e un mouse Bluetooth e avremo sempre a disposizione un PC sicuramente non pensato per le prestazioni , ma per presentazioni, redigere documenti o altro, ad un costo davvero contenuto. E’ molto probabile che altre case si buttino in questo settore e Intel prima e Asus ora potrebbero aver segnato l’inizio di una nuova rivoluzione in campo informatico.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x