Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomePROGRAMMI E STORE DIGITALISTORE DIGITALI MICROSOFTAV Cast e AV remote: per usare Chromecast con Windows Phone, recensione

AV Cast e AV remote: per usare Chromecast con Windows Phone, recensione

Author

Data

- Advertisement -

Ogni tanto torniamo a parlare di Chromecast, e del suo utilizzo tramite Windows Phone.

Come ben saprete l’interessante chiavetta HDMI di Google non è supportata direttamente da Windows Phone e dal colosso della ricerca americano, ma questo non risulta essere un ostacolo insormontabile, anzi, ha dato sfogo ai vari sviluppatori indipendenti nel cercare di creare app il più possibile compatibili con questa periferica |Tube Cast, per usare Chromecast su Windows Phone|.

Super promo, caricabatterie

Oggi parliamo di AV Cast e AV remote, la prima gratuita la seconda a pagamento, per poter visionare i nostri filmati e foto sulla nostra TV attraverso la Chromecast.

Dobbiamo subito precisare come i problemi non manchino, e soprattutto assistiamo abbastanza di frequente alla presenza di qualche insolito ed inspiegabile Crash di AV Cast e di AV remote.

Quelle è la differenza sostanziale, oltre il prezzo tra le due applicazioni?

AV cast ci consente la visione unicamente dei contenuti presenti nella memoria locale del nostro smartphone, mentre AV remote  ci permette di attingere a tutta la nostra rete locale, andando a pescare contenuti da altri PC e smartphone.

Le opzioni sono poche ma risultano essere essenziali e assolutamente sintetiche,e  quando non si verificano blocchi, e un vero piacere inviare video e foto alla nostra TV con pochissimi Click.

Un altro piccolo difetto che dobbiamo segnalare è costituito dalla difficoltà nel portare avanti un video in maniera veloce, e per questo la maggior parte delle volte saremo costretti a visualizzarlo dall’inizio.

Link AV Cast

Link AV remote

0
0
votes
Article Rating

1 COMMENT

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Giacomo Bruni
Giacomo Bruni
5 anni fa

Faccio un commento un po’ otp. Sono contento di aver acquistato Lumia 950 XL per le prestazioni, un po’ meno per le app. Ne mancano tantisime (faccio il confronto con l’iphone che avevo prima). possibile che Microsoft non si muova per arricchire e/o migliorare lo store delle app?
Btw, in questo articolo, scusate l’ignoranza, non si spiega come utilizzare AV Remote dopo aver installato chrome cast…….

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
1
0
Commenta subito, clicca quix
()
x