Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home SMARTPHONE ANDROID SMARTPHONE ANDROID SAMSUNG Bixby: l'intelligenza artificiale targata Samsung a bordo di Galaxy S8

Bixby: l’intelligenza artificiale targata Samsung a bordo di Galaxy S8

Author

Data

- Advertisement -

Il Samsung Galaxy S8 potrebbe vedere la luce al prossimo Mobile World Congress di Barcellona a febbraio, per debuttare fisicamente ad aprile 2017.

In questa ultima settimana i nuovi rumor che circolano dietro il nuovo top di gamma Samsung non riguardano tanto le caratteristiche hardware, ma bensì il nuovo assistente tecnologico che sarà a bordo di S8, che presumibilmente si chiamerà Bixby. L’esperienza che ha portato Samsung a sviluppare il proprio assistente, così avanzato che permetterà agli utenti di interagire con la maggior parte di servizi e di parlare con naturalezza per acccedere alle funzionalità, nasce dopo l’acquisizione di Viv Labs, una startup fondata nel 2012 dagli ex creatori di Siri. La conferma arriva da Rhee Injong, Vice Presidente esecutivo di Samsung. Al momento le informazioni trapelate sull’intelligenza artificiale marchiata Samsung finiscono qui, ma non mancheranno per molto nuove curiosità.

Super promo, caricabatterie

Lato hardware troveremo uno schermo Super AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione 4K, che sempre secondo le indiscrezioni sarà privo di bordi, processore Snapdragon 830 e Exynos 8895, 6 o 8 GB di RAM. Inoltre verrà introdotta una doppia fotocamera posteriore, scanner dell’iride già visto sullo sventurato Galaxy Note 7 e lettore di impronte digitali di tipo ottico, ovvero nascosto sotto il display. Si parla inoltre di un tasto dedicato per l’attivare Bixby e sparirà del tutto l’home button per far posto al nuovo display.

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x