Home WINDOWS WINDOWS 10 Bug di Windows 10, il menu start è ancora un problema

Bug di Windows 10, il menu start è ancora un problema

Author

Data

I bug di Windows 10 sono sempre esistiti, ma rispetto alle precedenti interazioni dell’OS americano, ne abbiamo registrati comunque meno.

Il bug di Windows 10 più insistente di quest’anno, il menu start

Lo scorso mese, con una delle patch di sicurezza del sistema operativo di Microsoft, si è generata una discussione inerente un nuovo problema.


Questa era legata alla presenza di un bug del menu start. Questo si presenta soprattutto con gli utenti con build KB4517389, i quali non riescono più ad usare il menu start.

Questo menu risulta praticamente bloccato e difficile da avviare, impedendo anche la ricerca all’interno del sistema operativo.

Il problema di Windows 10 risulta quindi molto problematico ma non così diffuso. Con gli ultimi aggiornamenti sembrava che la situazione si fosse appianata, invece tramite una segnalazione raccolta dai colleghi di ZDNet apprendiamo altro. Un dipendente di Microsoft ha risposto ad un utente che lamentava ancora questi problemi, affermando che sarà risolto a fine ottobre.

Ci vorrà ancora tempo per poter “fixxare” questo bug, che tocca un numero limitato di utenti, ma li tocca in maniera importante rendendo quasi inutilizzabile Windows 10.

Come mai in Windows 10 ci sono dei bug?

Pur passando attraverso programmi insider come il fast ring e lo slow ring, Windows è installato su una schiera di prodotti talmente diversi e con storie di aggiornamenti così eterogenee, che è difficile escluderle tutte.

Se pensiamo a quanti tablet, PC, convertibili e PC autoassemblati esistono, ci sembra incredibile che tutto funzioni così bene.

Microsoft ha raggiunto con Windows 10 un grado di stabilità difficilmente replicato da qualsiasi altro OS passato o presente. Qualcuno potrebbe citare MacOS, ma vi ricordiamo il discorso sull’eterogeneità dell’ecosistema.

Voi avete riscontrato qualche bug nelle build stabili di Windows 10?

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Post recenti

App per gestire le password gratis, ecco secondo noi il migliore

Le migliori app per gestire le password, avremmo sicuramente potuto creare un enorme articolo in cui elenchiamo quelle che per noi sono le applicazioni...

Nokia 5.2 in foto reali, è veramente strano ma bello

Il Nokia 5.2 in foto reali, questo grazie al solito leaker Evan Blass che non solo ci mostra delle foto del nuovo device finlandese,...

Google Foto in abbonamento, stampe in automatico

Google Foto in abbonamento, qualcuno leggendo questo titolo potrebbe pensare che il Cloud di Big G passi a pagamento ma non è così. Google Foto...

Amazon Prime, record su record, ce l’hanno tutti

Amazon Prime è un servizio eccezionale, che in Italia, come nel resto del Mondo, è apprezzato per molteplici motivi. Tra il maggiore c'è sicuramente la...

La data d’uscita del Galaxy S20 è .. Eccola qui

Siamo molti curiosi di vedere i nuovi smartphone di Samsung, ed ora sappiamo la data d'uscita del Galaxy S20 e dei suoi fratelli. A comunicarlo...