Home WINDOWS WINDOWS 10 Bug di Windows 10, il menu start è ancora un problema

Bug di Windows 10, il menu start è ancora un problema

Author

Data

I bug di Windows 10 sono sempre esistiti, ma rispetto alle precedenti interazioni dell’OS americano, ne abbiamo registrati comunque meno.

Il bug di Windows 10 più insistente di quest’anno, il menu start

Lo scorso mese, con una delle patch di sicurezza del sistema operativo di Microsoft, si è generata una discussione inerente un nuovo problema.

Super promo, stazione di ricarica Wireless, clicca sull'immagine sotto

Questa era legata alla presenza di un bug del menu start. Questo si presenta soprattutto con gli utenti con build KB4517389, i quali non riescono più ad usare il menu start.

Questo menu risulta praticamente bloccato e difficile da avviare, impedendo anche la ricerca all’interno del sistema operativo.

Il problema di Windows 10 risulta quindi molto problematico ma non così diffuso. Con gli ultimi aggiornamenti sembrava che la situazione si fosse appianata, invece tramite una segnalazione raccolta dai colleghi di ZDNet apprendiamo altro. Un dipendente di Microsoft ha risposto ad un utente che lamentava ancora questi problemi, affermando che sarà risolto a fine ottobre.

Ci vorrà ancora tempo per poter “fixxare” questo bug, che tocca un numero limitato di utenti, ma li tocca in maniera importante rendendo quasi inutilizzabile Windows 10.

Come mai in Windows 10 ci sono dei bug?

Pur passando attraverso programmi insider come il fast ring e lo slow ring, Windows è installato su una schiera di prodotti talmente diversi e con storie di aggiornamenti così eterogenee, che è difficile escluderle tutte.

Se pensiamo a quanti tablet, PC, convertibili e PC autoassemblati esistono, ci sembra incredibile che tutto funzioni così bene.

Microsoft ha raggiunto con Windows 10 un grado di stabilità difficilmente replicato da qualsiasi altro OS passato o presente. Qualcuno potrebbe citare MacOS, ma vi ricordiamo il discorso sull’eterogeneità dell’ecosistema.

Voi avete riscontrato qualche bug nelle build stabili di Windows 10?

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

Pad PS5 vs Xbox Series X, i Sony non compatibili e Microsoft gongola

La console war moderna si sposta tra servizi, potenza e periferiche. Proprio quest'ultime sono al centro delle nuove controversi tra Sony e Microsoft con...

Cortana saluta Android e iOS dal 2021, ora che succede?

Cortana è stato uno dei primi assistenti vocali ad arrivare sul mercato, assistente dalle grandi potenzialità che prende spunto dall'IA di Halo, il famoso...

Microsoft vuole acquisire TikTok, ma c’è di più

TikTok è al centro dei riflettori mondiali, dopo che il presidente degli Stati Uniti vuole bloccare l'app cinese sul territorio americano per "preservare i...

WhatsApp è i messaggi che si autodistruggono al via

Lo sviluppo di WhatsApp si è risvegliato in queste ore, dato che stiamo assistendo a moltissime novità da parte del programma di messaggistica istantanea...

Echo auto, recensione e video recensione dopo 1 mese di utilizzo

Ci troviamo di fronte alla recensione di un nuovo dispositivo della famiglia Echo, ovvero quei device che tramite Alexa si interfacciano a casa con...
0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x