Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home CURIOSITÀ' TECNOLOGICHE APPLE Il CEO di Nokia Stephen Elop spiega il motivo dell'adozione di Windows...

Il CEO di Nokia Stephen Elop spiega il motivo dell’adozione di Windows Phone

Author

Data

- Advertisement -

Il Ceo di Nokia Stephan Elop è tornato sull’argomento che tratta del duo Nokia/Microsoft , per rispondere a coloro che insistono nel consigliare alla casa finlandese di appoggiare Android, lasciando da parte Windows Phone prima che sia troppo tardi.

L’appoggio a Windows Phone da parte di Nokia, è dovuto al fatto che il mondo Android è semplicemente troppo affollato secondo Nokia per competere con i loro prodotti, ha spiegato la scorsa volta Elop, aggiungendo che basta guardare a cosa è accaduto ad HTC per capire come sia facile in questo modo danneggiare una società. Ora il CEO tornando sull’argomento ha approfondito meglio il motivo della scelta di Windows Phone in una dichiarazione ai media:

Super promo, caricabatterie

“Sono molto contento della decisione che abbiamo preso. Quello che ci preoccupava un paio di anni fa era il rischio molto alto che un produttore di hardware avrebbe potuto dominare Android. Avevamo avuto il sospetto di chi poteva essere, a causa delle risorse disponibili, l’integrazione, e sapevamo che era abbastanza tardi per prendere tale decisione. Molti altri produttori avevano già occupato quello spazio”

Il riferimento di Elop è senza ombra di dubbio Samsung, che sta dominando con i suoi prodotti il mercato Android e sarebbe stato molto difficile per Nokia sfondare in questo mercato.

Sicuramente gli operatori di telefonia mobile giocano un ruolo fondamentale nella scelta di Nokia per i rapporti di collaborazione instaurati. La stessa AT & T ha voluto fortemente una terza alternativa a iOS e Android, come anche altri operatori di telefonia mobile nei diversi mercati. Sono partner importanti per Nokia per la distribuzione dei device nei mercati, ma anche gli stessi operatori possono trovare nei device Windows Phone una fonte per diversificare ulteriormente le offerte di smartphone.

Dal punto di vista strategico è importante per noi [offrire un OS alternativo] .. il primo passo della conversazione con il CEO di AT&T Ralph De la Vega ha riguardato il fatto che noi non siamo Apple, non siamo Samsung/Android .. siamo una terza alternativa

Windows Phone si trova a rincorrere i maggiori rivali ma Nokia e. Microsoft stanno facendo enormi sforzi per imboccare la strada giusta e imporsi sempre più nel mercato. Il vero motivo della scelta è quindi che la piattaforma Microsoft è una valida alternativa a iOS e Android e sicuramente ha tutte le carte in regola per conquistare posizioni di mercato.

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x