Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home WINDOWS WINDOWS 10 Chiavette USB Kingstone false: pensi di avere 64 GB ma ne...

Chiavette USB Kingstone false: pensi di avere 64 GB ma ne hai 2 o 4 in realtà

Author

Data

- Advertisement -

Oggi vi vogliamo segnalare un fatto che vede protagonista, a suo malgrado Kingstone, nota azienda specializzata nella produzione di memorie, e RAM per i nostri computer oltre che di chiavette USB.

Da qualche mese abbiamo registrato la crescente commercializzazione di chiavette USB “false” marchiate Kingstone. Tali chiavette sono quasi sempre vendute online o sui classici banchetti dei mercati all’aperto, e sono il più delle volte vendute a prezzi abbastanza importanti visto che dovrebbero avere una capacità pari a 64 GB.

LEGGI ANCHE: Microsoft presenta una nuova chiavetta Miracast per la TV
Super promo, caricabatterie

Chiavette con questo quantitativo di GB sono molto richieste a prezzi convenienti, per questo ci troviamo “invasi” da questi cloni esteticamente perfetti.

Come ci accorgiamo però di avere tra le mani una chiavetta difettosa e falsa?

Ad un occhio poco attento non salta subito all’occhio la truffa, dato che la chiavetta Kingstone da 64 GB presenta 64 GB quando collegata al PC, ma quando andremo ad inserire file per un quantitativo superiore, in genere ai 4 GB, vedremo come questi file vengano deteriorati.

In caso di film vedremo che i nostri contenuti digitali perdono qualità e veri e propri spezzoni, mentre documenti risultano vuoti o impossibili da copiare.

Questo succede perchè la chiavetta inganna il PC, e finge di avere 64 GB mentre alla fine ne ha solo 2 – 4 GB effettivi.

A livello estetico invece, come dimostrato dalla nostra foto, è praticamente impossibile accorgersene, data la perfetta riproduzione.

Tale dinamica è conosciuta da parte di Kingstone, la quale ci chiede gentilmente di segnalargli le chiavette truffaldine e di specificarne la provenienza.

E’ un problema abbastanza grave, ma per contrastarlo non ci rimane che comprare da canali sicuri a prezzi normali, stando attenti alle offerte troppo vantaggiose, che il più delle volte nascondono sorprese di questo tipo.

 

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x