Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home PROGRAMMI E STORE DIGITALI STORE DIGITALI MICROSOFT Claris Mobile e Chebanca: le app su Windows Phone dedicate alle banche

Claris Mobile e Chebanca: le app su Windows Phone dedicate alle banche

Author

Data

- Advertisement -

Windows Phone sta prendendo sempre più piede anche per gli sviluppatori di terze parti. Lo testimonia il fatto che sempre più banche investono sul sistema operativo mobile di Microsoft, creando vere e proprie piattaforme gestibili dallo stesso smartphone o tablet.

Stiamo parlando delle due banche più multimediali  recenti che hanno investito sui nostri dispositivi, Claris Mobile e CheBanca.

Super promo, caricabatterie

Entrambe infatti dispongono di applicazioni dedicate su Windows Phone, che non si limitano a darci informazioni statiche ma ci consentono anche di poter effettuare operazioni, come bonifici e giroconti.

Entrambe però non sono aperte ai conti finanziari, probabilmente non per limiti tecnici ma per motivi di sicurezza.

Ovviamente sono entrambe gratuite, con quella di CheBanca che presenta ancora sporadici crash, ma dobbiamo anche sottolineare che questa è più recente visto che è stata rilasciata solo il 20/03/2014, mentre quella di Claris Mobile è presente da fine 2013 ed è compatibile anche con Windows Phone 7.0.

I feedback degli utenti sono discordanti sul Windows Phone Store a testimonianza che ci sono ancora problemi soprattutto nel gestire risoluzioni FullHD.

Dateci anche voi un feedback in merito e raccontateci se la vostra banca è arrivata su Windows Phone e come vi trovate.

Link download app CheBanca

Link Download app Claris Mobile

0
0
vote
Article Rating

1 COMMENT

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
trackback

[…] Windows Phone sta prendendo sempre più piede anche per gli sviluppatori di terze parti. Lo testimonia il fatto che sempre più banche investono sul sistema operativo mobile di Microsoft, creando... Fonte Articolo […]

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
1
0
Commenta subito, clicca quix
()
x