Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEAPPLECome funziona e cos'è Chili TV, film come al cinema

Come funziona e cos’è Chili TV, film come al cinema

Author

Data

- Advertisement -

Siamo letteralmente invasi dalle proposte di piattaforme per la visione di contenuti video in streaming da internet, con diverse soluzioni che differiscono per alcune scelte diametralmente opposte.

Chili TV rispetto ai classici Netflix, Infinity, Amazon Prime Video e compagnia, offre contenuti con una formula del tutto diversa, che si ispira più al concetto di videoteca rispetto a quanto visto con le proposte appena citate che puntano a vincolarti con un abbonamento.

Cos’è Chili TV e come funziona

Super promo, caricabatterie

Chili TV è un’azienda nata in Italia nel giugno del 2012, che negli ultimi anni sta cercando di spostare il proprio business al di fuori dei confini nazionali.

Lo scopo dell’azienda è di offrire contenuti a noleggio e in vendita solo tramite il canale digitale, sia del live streaming sia attraverso il download del contenuto in locale.

Uno dei vantaggi di Chili TV è da ricercare nella vicinanza dell’uscita dei film rispetto alle sale cinematografiche, infatti dopo unicamente 100 giorni un film uscito al cinema si troverà anche su Chili TV.

Funziona in maniera diversa il discorso relativo alle serie TV, in cui Chili si trova un po’ in svantaggio non producendo contenuti ma affidandosi a serie TV e film prodotti da terzi, quindi difficilmente una serie prodotta da Netflix, da Amazon o da Sky potrà arrivare su tale piattaforma di video on demand.

Come funziona Chili TV

Chili TV non richiede un abbonamento, dato che tutti i suoi contenuti sono noleggiabili o acquistabili come una vera e proprio videoteca di altri tempi.

Sarà necessario comunque creare un account, account che potrà essere creato tramite il sito ufficiale, presente a questo link, con una combinazione di email e password a vostro piacimento, oppure tramite il login attraverso il social network Facebook, anche se noi vi consigliamo sempre di creare account ex novo slegati da piattaforme terze.

Chili TV, con le vostre credenziali, è fruibile attraverso il browser WEB, le app per smartphone Android e iOS Apple oppure con le comodissime app per smart TV più nuove.

Quasi ogni contenuto potrà essere o noleggiato o comprato, ed in caso di acquisto si potrà anche scaricare in locale attraverso una codifica proprietaria, che prevede la fruizione dello stesso video unicamente attraverso il player multimediale di Chili, quindi dimenticatevi la possibilità di poter visionare i vostri film e serie TV attraverso VLC o altri player.

chili tv 3

Quanto costano i contenuti video di Chili TV

Chili TV è una televisione pay per view, quindi si paga unicamente quello che si vede, non si deve mantenere un abbonamento ma qualsiasi cosa vorremmo visionare dovrà essere pagata.

Il costo di un film  è fortemente variabile e si divide, come tutto, tra il costo di noleggio e il costo di acquisto del film stesso.

Il costo di noleggio di un film parte dalla cifra di 1 Euro, che ci permetterà di visionarlo più volte durante una finestra temporale ridotta.

Il costo di acquisto di un film in digitale parte invece da 4 Euro e può alzarsi fino a cifre molto più importanti a secondo dell’importanza del film, della qualità scelta per l’acquisto,e cc. Se infatti decidiamo di acquistare un film come Aquaman in FullHD a circa 9 Euro.

Se navigate su Chili TV scoprirete come questo sia anche un rivenditore di DVD e Blue-ray dei più famosi blockbuster, anche se questi hanno un contenuto mediamente doppio rispetto all’acquisto in digitale della stessa piattaforma, arrivando anche a cifre superiori ai 25 Euro.

chili tv 2

Come si paga su Chili TV

Essendo una piattaforma non in abbonamento, Chili TV prevede che voi inseriate un metodo di pagamento solo in fase di acquisto e non quando create l’account per entrare nella piattaforma.

Il metodo di pagamento sicuramente più apprezzate è costituito da PayPal, seguito a ruota delle ovvie carte di credito e carte di debito, oltre alle immancabili Gift Card, acquistabili sia attraverso i web store sia attraverso i supermercati. Di quest’ultime trovate una selezione attraverso il banner sottostante.

[amazon_link asins=’B0799CLDXG,B078YP9X9W,B07FLZB512,B07K8FBZ34′ template=’ProductCarousel’ store=’bertux02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4af59862-a295-4acb-85fe-ff22a704751c’]


Chili TV è un ottima alternativa per poter visionare “al volo” film usciti da poco al cinema con una qualità medio-alta ad un prezzo inferiore rispetto alla videoteca classica. Lascia un po’ il fianco a serie tv e quantità di contenuti, ma è un ottima risorsa in molte occasioni.

Se avete domande o dubbi sul servizio offerto dall’italiana Chili TV, potete utilizzare i commenti sottostanti

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x