Home VIDEOGIOCHI VIDEOGIOCHI PC WINDOWS Come risolvere il bug dell'Epic Games Store con homepage spaccata

Come risolvere il bug dell’Epic Games Store con homepage spaccata

Author

Data

Epic ha lanciato da relativamente poco il suo negozio digitale e per questo non può essere perfetto, infatti in questo articolo vi insegneremo come risolvere il bug dell’Epic Games store più comune e fastidioso.

Siamo stati noi stessi vittime di questa anomalia, e per questo abbiamo cercato sui forum e  direttamente “smanettando” con Windows una soluzione.


Il bug in questione altro non fa che aprire l’Epic Games Store completamente “spaccato”. Sembra quasi una pagina web che si apre senza il foglio di stile associato. Purtroppo il problema non è solo grafico e risulta impossibile giocare a qualsiasi titolo.

Come risolvere il bug dell’Epic Games store in pochi passaggi?

Allora per risolvere il bug non bisognerà necessariamente disinstallare il Launcher dell’Epic Games store. Potrete seguire i passaggi base che vi riportiamo di seguito e che abbiamo avuto modo di provare direttamente.

Vogliamo anche spiegarvi come si può comprendere come risolvere il problema. In pratica si evince come la visualizzazione dello store sia corrotta. Questo perchè alcuni file della cache sono andati in “sovrapposizione” andando quindi in conflitto. Cancellando la cartella cache dello store stesso i problemi rientrano.

Il procedimento per risolvere il bug dell’Epic games Store è il seguente:

Andate sulla cartella del computer, premendo contemporaneamente sulla tastiera il tasto Windows + E oppure aprendo l’esplora risorse.

Aprire il disco dove avete installato il programma, in genere C:, ed aprite la cartella “Utenti”. Qui aprite quella relativa all’attuale vostra sezione. Per esempio il mio account Microsoft su Windows 10 ha creato la cartella utente “Alessandro Bertola”, quindi aprirò quella.

Immagine del bug dell'epic games store all'apertura

In questa cartella dovrete attivare la visualizzazione delle cartelle nascoste. Per fare ciò vi basterà andare su Visualizza in alto e premere nel successivo menu contestuale “mostra cartelle nascoste. In questo modo vedrete la cartella che ci interessa “AppData”.

Aperta quest’ultima dovrete aprire in successione “local” > “EpicGamesLauncher” > “Saved” > “WebCached”. Arrivati in quest’ultima cartella dovrete cancellare tutto il contenuto, anche se vi consigliamo di effettuare un backup da qualche parte per sicurezza.

Prima di cancellare o spostare questo contenuto dovrete aprire però il task manager, tramite la solita combinazione ctrl + Alt + Canc. Aperto dovrete selezionare e terminare il processo “EpicLauncher” e nel caso fosse presente anche “EpicGamesStore”.

Fatto tutto questo, ovvero un operazione di 30 secondi in pratica, avrete finito e il vostro store con i vostri giochi tornerà a funzionare magicamente.

Questa piccola guida “Come Risolvere il bug Dell’Epic Games Store” è molto semplice, ma pensiamo vi possa essere estremamente utile.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Post recenti

Connessione veloce a casa, quale è la migliore?

In Italia è in netto miglioramento la distribuzione di connessione veloci nel territorio, e grazie alla nuova statistica Netflix riusciamo ad avere un quadro...

Giacca riscaldata attiva, come non patire il freddo [recensione]

La stagione invernale è arrivata, e con lei il freddo, per questo vogliamo analizzare una soluzione per combatterlo, la giacca riscaldata attiva. Da qualche mese...

Windows 7 è morto, cosa succede adesso?

Nella giornata di oggi Microsoft interromperà il supporto ufficiale a Windows 7, uno dei sistemi operativi più amati di sempre. Con queste poche righe però...

Microsoft Launcher preview, sembra il Surface Duo

Anche se qualcuno pensa che la casa di Redmond sia uscita dal Mondo mobile dopo la sconfitta con Windows Mobile e l'acquisizione di Nokia,...

Microsoft Surface Duo dal vivo. Eccolo come sta in mano

Microsoft Surface Duo decreta il ritorno dell'azienda di Redmond nel mondo degli smartphone, anche se non si è mai parlato specificatamente di uno smartphone...