Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home PROGRAMMI E STORE DIGITALI STORE DIGITALI MICROSOFT Copy This: usare Cortana per digitare ovunque testi

Copy This: usare Cortana per digitare ovunque testi

Author

Data

- Advertisement -

Cortana è una delle integrazioni più apprezzate e rivoluzionarie di Windows Phone 8.1. Questo strumento però per ora è ancora in fase beta e supporta unicamente la lingua inglese, ma grazie ad app di terze parti e possibile aumentare le possibilità di Cortana con un integrazione più a 360 gradi.

Grazie per esempio all‘app Copy this, potremmo utilizzare la precisione del text to speech di Cortana per produrre testi con la nostra voce.

Super promo, caricabatterie

Basterà infatti la digitazione di un singolo tasto per trasportare il nostro parlato in testo in qualsiasi sezione di Windows Phone 8.1 |Windows Phone 8.1 preview si aggiorna e risolve i problemi di consumo|.

Come precisato in precedenza, potremmo fare ciò solamente in inglese, ma molti di noi non hanno problemi con tale lingua, e potrebbe essere utile poter comunicare e digitare testi senza mani magari in auto o durante una passeggiata.

Cortana |Cortana: video dimostrativo delle funzioni su Windows Phone 8.1| si è rivelata sin da subito molto precisa, ma il lavoro di integrazione profondo in Windows Phone 8.1 è ancora lungo, ma speriamo che in pochi mesi venga anche integrata la lingua italiana per consentire proprio a  tutti noi l’utilizzo di tale app.

Speriamo inoltre che presto non sia più necessario usare app, tra l’altro a pagamento come Copy This, e venga integrato un tasto per l’integrazione di testi tramite Cortana direttamente nella tastiera qwerty.

La strada da fare è ancora lunga ma speriamo in molte soluzioni intelligenti da parte di Microsoft per il suo sistema operativo Mobile

Nokia Lumia in super offerta su Amazon, clicca qui e scoprili

Link Copy This, Windows phone store

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x