Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEAPPLEAnche la Corea si interpone nell'accordo tra Microsoft e Nokia

Anche la Corea si interpone nell’accordo tra Microsoft e Nokia

Author

Data

- Advertisement -

L’accordo tra le due aziende sta volgendo a conclusione, le indiscrezioni riportate in precedenza stabilivano che entro il primo quarto di quest’anno Microsoft e Nokia avrebbero annunciato ufficialmente l’accordo.

La strada che porta all’annuncio definitivo e ufficiale sembra però in salita, dopo i produttori cinesi che hanno espresso il loro disappunto, ora anche quelli coreani non sembrano agevolare più di tanto il progetto. Secondo un report del giornale BusinessKorea la KEA, Korea Electronics Association, ha presentato ricorso all’FTC (Fair Trade Commission ), coinvolgendo anche altre associazioni come la  Korea Software Industry Association, la Korea Semiconductor Industry Association e la Korea Battery Industry Association. Il timore per i produttori coreani è che Microsoft dopo l’acquisizione possa tenerli in pugno rivendicando i brevetti di Nokia aumentando i costi delle royalty.

Super promo, caricabatterie

L’avvocato designato dal KEA Hwang Eun-jeong, esprime le preoccupazioni dei produttori coreani:

Come produttore di telefoni cellulari, Nokia raramente ha esercitato i propri diritti su cross-licensing dei brevetti  con Samsung Electronics, Apple e altri, ma ora può lanciare cause brevettuali o chiedere un aumento delle royalties, senza alcuna limitazione.

Al tempo stesso, Microsoft può espandere la propria attività di telefonia mobile mantenendo Samsung e Apple a bada utilizzando Nokia come una sorta di carne da macello.

La FTC ha bisogno di valutare nel profondo il possibile impatto derivante dall’acquisizione.

L’approvazione è stata concessa in Europa e Stati Uniti, ora la FTC sta valutando in Corea l’impatto sull’acquisizione, anche se ormai nel giro di pochi giorni dovrà sicuramente esprimere o meno il proprio consenso. Vi terrmo informati.

Via

 

0
0
votes
Article Rating

1 COMMENT

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
trackback

[…] L’accordo tra le due aziende sta volgendo a conclusione, le indiscrezioni riportate in precedenza stabilivano che entro il primo quarto di quest’anno Microsoft e Nokia avrebbero annunciato ufficialmente l’accordo. La... Fonte Articolo […]

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
1
0
Commenta subito, clicca quix
()
x