Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHECortana saluta Android e iOS dal 2021, ora che succede?

Cortana saluta Android e iOS dal 2021, ora che succede?

Author

Data

- Advertisement -

Cortana è stato uno dei primi assistenti vocali ad arrivare sul mercato, assistente dalle grandi potenzialità che prende spunto dall’IA di Halo, il famoso gioco per Xbox e PC.

Nel corso degli anni, dopo il fallimento di Windows Mobile, Cortana ha avuto sempre meno spazio per imporsi sul mercato, non avendo un sistema operativo di riferimento. Non stupisce quindi che dal 2021 Cortana sparirà praticamente del tutto da iOS ed Android, non essendo più compatibile.

Super promo, caricabatterie

Acquista l’Echo dot con Alexa a meno di 40 Euro qui

Tali informazioni sono reperibili direttamente dal sito di supporto di Microsoft, che promette anche sconti sul Microsoft Store, per tutti quegli utenti che hanno acquistato periferiche compatibili con l’assistente di Microsoft e che ora si vedranno togliere una delle funzionalità principali. Tali periferiche comunque verranno aggiornate per consentire il loro utilizzo con i principali assistenti vocali della concorrenza, quindi saranno lo stesso utilizzabili.

Microsoft non vuole però cancellare il progetto Cortana, anzi sta spingendo moltissimo sul suo sviluppo in ambito professionale, trovandosi costretta in quello consumer a lasciare lo spazio a Google, Apple ed Amazon.

La casa di Redmond non ci stupisce con queste mosse, dato che negli ultimi anni ha da sempre tagliato tutti i progetti che non portavano profitti o che non sembrano avere un seguito ragionevole sul mercato.

A voi Cortana mancherà?

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x