Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home CURIOSITÀ' TECNOLOGICHE MICROSOFT Cortana: l'assistente vocale Microsoft si integrerà anche nei sistemi per la domotica

Cortana: l’assistente vocale Microsoft si integrerà anche nei sistemi per la domotica

Author

Data

- Advertisement -

Lo scorso gennaio, Microsoft tramite un comunicato stampa, aveva annunciato di aver acquisto R2 Studios, società specializzata in domotica e home automation e di aver integrato nello staff alcune menti eccellenti dell’azienda.

Con l’acquisto di R2 Studios, Microsoft ha avuto la possibilità di utilizzare alcuni importanti brevetti per l’automazione domestica e la tecnologia potrebbe essere integrata presto in prodotti della divisione Xbox. Nei progetti di automazione Microsoft potrebbe integrare anche Cortana, l’assistente vocale di Windows Phone che entrerà in competizione con Siri e Google Now.

Super promo, caricabatterie

Le voci trapelate fino ad ora riguardo Cortana, dicono che arriverà solo con la prossima release di Windows Phone, la 8.1 nome in codice Blue e sarà molto di più che un semplice assistente vocale, perchè si integrerà in tutti i prodotti di casa Microsoft come Xbox One e i sistemi operativi di prossima generazione. Insomma sarà la base per migliorare i sevizi su smartphone Windows Phone e l’esperienza d’uso dei prodotti da parte dei consumatori.

Ma secondo alcune informazioni rivelate da fonti vicine l’azienda di Redmond, Microsoft avrebbe intenzione di integrare Cortana all’interno dei sistemi di automazione domestica. I sistemi domotici potranno essere controllati tramite lo smartphone, tablet, PC e da Xbox One e Cortana. Ad esempio, sarà possibile controllare la temperatura della stanza chiedendo a Cortana di abbassare la temperatura di un tot di gradi oppure, si potranno impartire i comandi mentre si è seduti comodamente davanti all’Xbox One.

In conclusione, sempre secondo le fonti, Microsoft potrebbe definitivamente assegnare il nome Cortana al proprio assistente personale, per l’interesse mostrato sulle informazioni che sono trapelate fino ad ora.

Via

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x