Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEAPPLECortana vs Siri: altri due video confronti chiari

Cortana vs Siri: altri due video confronti chiari

Author

Data

- Advertisement -

Microsoft insiste nel suo marketing molto diretto rivolto ad Apple e a quegli utenti che credono che Siri sia l’assistente personale più intelligente e utile presente sul mercato.

La casa di Redmond con Cortana vuole dimostrare non solo di poter raggiungere la qualità di Siri, ma di poterla superare di gran lunga, grazie ad un intelligenza artificiale superiore e a funzionalità maggiormente apprezzabili.

Super promo, caricabatterie

In questi due video, uno in testa e uno in calce all’articolo, possiamo vedere come Cortana sia in grado essenzialmente di elaborare meglio le informazioni presenti nel calendario unendole a quelle stradali e del traffico, in modo da avvisarci e notificarci i tempi di percorrenza per arrivare al nostro appuntamento in tempo.

Funzione forse più simpatica, risulta essere quella del secondo video, dove Cortana ci avvisa di una particolare condizione del contatto che siamo per andare ad interpellare in questo momento.

Se per esempio stiamo per inviare un sms ad un nostro amico che in quel giorno compie gli anni, Cortana ci avviserà indicandoci di fargli gli auguri, oppure con altri contatti potrebbe suggerirci di tenere un particolare atteggiamento a seconda della ricorrenza o della condizione del nostro contatto.

Tutto molto interessante, anche se attendiamo ancora con ansia l’arrivo di Cortana in Italia e nel resto d’Europa.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x