Home COMPUTER MICROSOFT SURFACE Cose è il Surface Neo, spettacolare nuova categoria con Windows 10 X

Cose è il Surface Neo, spettacolare nuova categoria con Windows 10 X

Author

Data

Non ve lo nascondiamo, questa sera siamo veramente emozionati nel descrivervi tutti i nuovi prodotti Surface, ed ora ci concentriamo sul Surface Neo, una nuova categoria di prodotti.

Cose è il Surface Neo, impariamo a conoscerlo

E’ difficile definire il Surface Neo, un computer che sembra un tablet, un all in one che sembra un convertibile, ecc. In realtà è tutto questo, un nuovo tipo di Surface Pro, che porta quanto espresso in passato ai massimi livelli.


Il Surface Neo ha due display da 9 pollici, divisi da una cerniera che consente una rotazione della struttura di 180 gradi con una particolarità, Windows 10 X.

Windows 10X, una coppia perfetta

Per realizzare un prodotto di questo tipo Microsoft non si è concentrata unicamente sul hardware, ma ha cercato anche di integrare alle perfezione il software creando una versione apposita di Windows 10, Windows 10 X.

Questo sistema operativo mantiene inalterata l’esperienza Windows 10, rimanendo anche compatibile con tutte le applicazioni classiche Win32 e le universal App.

Perde le tile animate ma aggiunge diverse modalità integrate, una tablet, una di lettura, una dedicata alle note e molte altre.

Surface Neo, la forza è la tastiera

Un’altra particolarità di questo Surface Neo è rappresentata dalla tastiera magnetica fisica, la quale si ricarica tramite la scocca in maniera wireless e si può porre su uno dei due display da 9 pollici.

Quando questo particolare laptop rileva la tastiera posta su un display, questo si adatta e trasforma la parte alta dello stesso in una wonderbar, ovvero una barra multifunzionale. Se la tastiera viene spostata nella parte alta del display, il display touch trasformerà la parte sottostante visibile in un trackpad.

Tante soluzioni, ma come nel caso del fratello Surface Duo, anche qui ci troviamo di fronte ad un’uscita molto dilatata nel tempo, dovendo attendere forse fino al periodo natalizio del 2020.

Riuscirete ad aspettare?

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Post recenti

App per gestire le password gratis, ecco secondo noi il migliore

Le migliori app per gestire le password, avremmo sicuramente potuto creare un enorme articolo in cui elenchiamo quelle che per noi sono le applicazioni...

Nokia 5.2 in foto reali, è veramente strano ma bello

Il Nokia 5.2 in foto reali, questo grazie al solito leaker Evan Blass che non solo ci mostra delle foto del nuovo device finlandese,...

Google Foto in abbonamento, stampe in automatico

Google Foto in abbonamento, qualcuno leggendo questo titolo potrebbe pensare che il Cloud di Big G passi a pagamento ma non è così. Google Foto...

Amazon Prime, record su record, ce l’hanno tutti

Amazon Prime è un servizio eccezionale, che in Italia, come nel resto del Mondo, è apprezzato per molteplici motivi. Tra il maggiore c'è sicuramente la...

La data d’uscita del Galaxy S20 è .. Eccola qui

Siamo molti curiosi di vedere i nuovi smartphone di Samsung, ed ora sappiamo la data d'uscita del Galaxy S20 e dei suoi fratelli. A comunicarlo...