Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home PROGRAMMI E STORE DIGITALI STORE DIGITALI SMARTPHONE Cos'è Mediaset Play, dove è disponibile?

Cos’è Mediaset Play, dove è disponibile?

Author

Data

- Advertisement -

Cos’è Mediaset Play? Mediaset Play è il nuovo servizio on demand di Mediaset disponibile dal 5 luglio 2018, il servizio è completamente gratuito è comprende praticamente tutta la programmazione del colosso milanese tranne tutti i programmi di cui non si hanno i diritti di trasmissione sul web.

Mediaset dimostra di voler rinnovare la propria offerta, soprattutto inerente i mezzi di trasmissione con cui i contenuti vengono trasmessi, ovvero in questo caso smartphone ed in futuro smart TV.

Dove è disponibile Mediaset Play?

Super promo, caricabatterie

Per ora lo troviamo su Android e da qualche ora anche su iOS, mentre la disponibilità sulle più comuni smart tv è prevista tra qualche settimana.

L’applicazione gratuita?

Oltre ad avervi spiegato cos’è Mediaset Play è importante sottolineare la sua natura completamente gratuita a fronte però della visione di qualche pubblicità. Queste vengono riprodotte all’inizio della visione dei contenuti multimediali e si frappongono alla visione dopo qualche minuto. Una normale pratica non più di tanto fastidiosa e meno aggressiva di quella che troviamo nei normali canali del digitale terrestre.

Mediaset Play è disponibile anche attraverso il sito web tramite i browser di ultima generazione, dove la piattaforma on demand risulta più performante.

Su iOS ed Android l’applicazione si presenta in maniera abbastanza pulita e comprensibile, l’unico difetto da segnalare è la presenza di un ritardo del video rispetto all’audio nei secondi iniziali di riproduzione, un problema che però non rovina l’esperienza anche se speriamo venga risolto in breve tempo.

Mediaset Play dovrebbe essere il primo passo verso la ristrutturazione dei servizi online del colosso milanese, aspettiamo infatti l’ammodernamento anche di Premium Play, che presenta ancora un’applicazione estremamente problematica soprattutto su smart tv.

La funzione che abbiamo apprezzato maggiormente di Mediaset Play è costituita dalla possibilità di riprendere una trasmissione iniziata esattamente dal punto in cui l’abbiamo interrotta, servizio basilare ma non per questo scontato.

 

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x