Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home WINDOWS WINDOWS 10 Cyanogen schiaccia sull'acceleratore e chiede aiuto a Microsoft per svincolare Android da...

Cyanogen schiaccia sull’acceleratore e chiede aiuto a Microsoft per svincolare Android da Google

Author

Data

- Advertisement -

Si sta andando a  delineare una situazione che fino a poco tempo fa sarebbe stata vista come impossibile.

I ragazzi di Cyanogen infatti fanno sul serio, quando affermano di voler creare l’alternativa Open Source di Android veramente libera da Google, in cui qualsiasi altra aziende possa promuovere i propri servizi in questo sistema operativo di facciata aperto, senza temere ripercussioni da parte di Google.

Super promo, caricabatterie

In Android standard infatti, quasi nessun produttore è libero di inserire le app in Android a proprio piacimento,a vendo vincoli molto stretti con Google per la visione e pubblicazione quasi esclusiva delle Google Apps.

Cyanogen si è stufata di questa presa di potere da parte del colosso della ricerca americano, è sta cercando anche in Microsoft, alleati potenti con cui riuscire a svincolare liberamente Android da Google.

Big G ha il merito di portare avanti con costanza il progetto Android, ma essendo un progetto Open a volte fa sorridere il fatto che i produttori siano veramente costretti a prendere parte a precisi vincoli, con Google libera di non pagare brevetti anche a Microsoft dato che Android è Open, ma obbligando i produttori a sottostare alle proprie app ed ecosistema.

Difficile dire quanto a Microsoft possa ritornare in termini di immagine e finanziari, appoggiando Cyanogen, ma sicuramente il motivo principale dell’accordo tra le parti è per andare a dare fastidio a Google, che vedrebbe Android libero dal proprio potere e svincolato in molte sue parti.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x