Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeFILM SERIE TV E VIDEO STREAMINGPIATTAFORME STREAMING VIDEODAZN 2019/2020, quest'anno la qualità sarà superiore?

DAZN 2019/2020, quest’anno la qualità sarà superiore?

Author

Data

- Advertisement -

Manca oramai pochissimo alla partenza della uova stagione del campionato di Serie A, e come l’anno scorso ci troveremo di fronte all’accoppiata Sky e DAZN, con quest’ultima che potrà proporre in esclusiva tre match a giornata.

Essendo una TV completamente in streaming e ovviamente in diretta, gli italiani sono andati in crisi rispetto al metodo di fruizione dei contenuti, abituati da sempre ad utilizzare il digitale terrestre e il satellite.

Super promo, caricabatterie

Oltre al nuovo approccio, c siamo trovati anche davanti a problemi tecnici non dovuti direttamente dagli utenti, ma generati da un infrastruttura di rete presente in Italia, che non ha consentito a DAZN di trasmettere i propri contenuti in diretta con una qualità accettabile. Per questo ci chiediamo se DAZN sia pronta per la nuova stagione 2019/2020?

Sicuramente ci troveremo di fronte ad uno scenario migliore rispetto all’anno appena trascorso, soprattutto perchè la piattaforma ha avuto modo di bilanciare i propri servizi, e quelli d’emergenza durante gli avvenimenti più importanti,a vendo alle spalle un’esperienza di un intero campionato.

Difficile trovarsi quindi di fronte a blocchi completi del servizio, ma è improbabile che la qualità della trasmissione in streaming sia migliore rispetto all’ultima parte dell’anno appena trascorso.

Anche gli stessi dirigenti di DAZN, avevano affermato che l’Italia non è un Paese completamente pronto per la fruizione di eventi live di tale portata, ma comunque la rete nazionale ha retto con qualità delle immagini a volte imbarazzanti.

Non aspettatevi quindi miglioramenti qualitativi significativi, ma sicuramente sarà difficile trovarsi di fronte a blocchi del flusso streaming.

Se vi manca una periferica per visionare i contenuti tramite DAZN, vi consigliamo la Fire Stick di Amazon, la più economica e forse affidabile, la trovate di seguito:

[amazon_link asins=’B01ETRGE7M,B07DKDXV8Y’ template=’ProductCarousel’ store=’bertux02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ae8aac69-2a61-47a8-83b4-1e73b094adda’]

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x