Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeSISTEMI OPERATIVIDownload iso di Windows 10, installazione su PC veloce

Download iso di Windows 10, installazione su PC veloce

Author

Data

- Advertisement -

Il download iso di Windows 10 è tra i contenuti più ricercati sul web, soprattutto in questi ultimi mesi, a causa soprattutto dei nuovi appassionati verso i computer, in cui abbiamo visto molti utenti che si avvicinano all’assemblaggio in proprio di workstation e PC da gaming in cui però andrà installato un sistema operativo, che in questo caso può essere Windows 10.

Download iso di Windows 10, da dove scaricare e come fare

Microsoft ha di molto semplificato la procedura per effettuare un’installazione pulita di Windows 10 e per attivarlo successivamente. Non c’è più bisogno di scaricare direttamente ISO e creare una periferica di avvio primaria da boot del sistema, ma vi basterà scaricare l’applicativo ufficiale presente in questa pagina.

Super promo, caricabatterie

Qui vi basterà andare sulla voce “scarica ora lo strumento” e lanciarlo su un computer già in vostro possesso o in prestito.

Questo software vi consentirà di creare un supporto di installazione, a patto che voi abbiate una USB da almeno 8 GB vuota o un disco DVD da masterizzare con annesso masterizzatore. In quest’ultimo caso un solo DVD normale potrebbe non bastare e sarà necessario utilizzare un DVD dual layer, per questo ti consigliamo la più pratica chiavetta USB.

Per effettuare il download della Iso di Windows 10, ti basterà quindi aprire lo strumento appena scaricato, selezionare la voce “crea un supporto di installazione per un altro PC” e cliccare su “Avanti”. Dovrete quindi scegliere l’edizione di Windows 10 e l’architettura.

Procedendo selezionare la USB dove scaricare la ISO per il successivo boot del PC, o decidete di scaricarla in locale per masterizzarla successivamente, o magari virtualizzarla.

Creato il supporto vi basterà riavviare il PC, con supporto inserito (usb o DVD) e dovrebbe avviarsi l’installazione. Se questo non dovesse accadere, dovrete andare nell’impostazione del bios, all’avvio del PC di solito premendo “del” e selezionare come boot primario la USB o il DVD.

A fine installazione non vi resterà altro che attivare la release di Windows installata, e se non avete una key, potete acquistarla in offerta su amazon qui.

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x