Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home VIDEOGIOCHI VIDEOGIOCHI XBOX ONE EA Access per Xbox One: cose è e come funziona l'abbonamento per...

EA Access per Xbox One: cose è e come funziona l’abbonamento per giocare Fifa?

Author

Data

- Advertisement -

Il futuro del Mondo videoludico è ancora incerto, non tanto per il tipo di produzioni ludiche che ci troveremo sul futuro sul piatto della bilancia, ma soprattutto perchè stanno cambiando le formule di vendita e di offerta dei giochi stessi.

Sony è stata la prima ad offrire il Playstation Plus, un servizio che a fronte di un abbonamento almeno mensile, offriva due giochi scelti da lei “gratuiti” al mese, oltre tutta una serie di sconti.

Super promo, caricabatterie

A Sony si è aggiunta Microsoft che ha integrato nell’abbonamento al Live Gold questa possibilità, ma dopo i due più importanti produttori di Console, vediamo nascere anche la prima offerta di questo tipo legata ad uno sviluppatore, Electronic Arts.

Il nuovo servizio, che sta partendo in fase Beta unicamente negli Stati Uniti, si chiama EA Access, e consentirà agli utenti abbonati di poter giocare circa 2 titoli al mese del catalogo scelti dalla stessa EA.

Il servizio sarà presente solo su Xbox One |Xbox One a 349 Euro in offerta da Redcoon| dato che Sony ha rifiutato l’arrivo dell’EA Access sulle proprie console, visto che lo ritiene una sovrapposizione al Playstation Plus.

In effetti su Xbox One non sarà necessario unicamente essere abbonati all’EA Access per poter godere di questi titoli, ma bisognerà necessariamente anche essere abbonati all’Xbox Live.

EA Access non offrirà solo due giochi al mese, ma darà anche diritto a giocare i titoli al lancio in anticipo e di accedere alle Beta in esclusiva, oltre che poter godere di alcuni sconti.

Un servizio interessante, che apre però il fianco alla possibilità che tutti i maggiori publisher del mondo possano proporre servizi simili, su Console e probabilmente in futuro anche su PC.

L’EA Access ha un costo piuttosto contenuto, pari a circa 3.99 dollari al mese o 24.99 dollari l’anno.

0
0
votes
Article Rating

1 COMMENT

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
trackback

[…] Prima di tutto Xbox One è stata venduta sin dall’inizio ad un prezzo sensibilmente più alto a causa del bundle obbligatorio con il Kinect, bundle che è divenuto facoltativo e che ha consentito di acquistare la versione standard di Xbox One a 399 Euro, esattamente come Playstation 4 |EA Access per Xbox One: cose è e come funziona l’abbonamento per giocare Fifa?|. […]

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
1
0
Commenta subito, clicca quix
()
x