Microsoft Edge è senza dubbio una delle features più rilevanti del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, infatti è al secondo posto in classifica, davanti solo a Cortana.

Il nuovo browser di Microsoft, non manca però di avere bug o problemi che portano al crash o alla riapertura di esso o delle pagine in cui si sta navigando.

Molte sono le features che questo browser ha bisogno, ma il team Edge sta lavorando duramente per inserirle tutte entro novembre, data fissata per l’arrivo del primo grande aggiornamento a Windows 10.

Uno dei problemi più noti è quello del crash, ma a molti più utenti, come noi, è apparso un fastidioso problema, infatti il browser ad ogni pagina modifica in automatico lo zoom al 90% o addirittura al 65%, invalidando così la navigazione su internet.

Il nostro consiglio, è quello di disinstallare Microsoft Edge e reinstallarlo.

Per fare ciò, apriamo PowerShell,(digitate da Cortana PowerShell) eseguendolo come amministratore (click destro, esegui come amministratore), e digitiamo il seguente comando :

Get-AppxPackage Microsoft.MicrosoftEdge_20.10240.16384.0_neutral__8wekyb3d8bbwe | Remove-AppxPackage

Attendiamo qualche secondo, e avremo disinstallato il browser dal pc.

Per testare ciò, clicchiamo sull’icona in basso, e se il browser non si apre, vuol dire che l’applicazione è stata disinstallata correttamente.

Ora, sempre da PowerShell, incolliamo questo codice :

Get-AppxPackage *microsoftedge* | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml”}

Attendiamo qualche secondo.

Una volta completata l’installazione apriamo Microsoft Edge, e verifichiamo l’installazione.

Il browser è stato ripristinato e non dovrebbe dare più problemi, infatti tornerà ad essere veloce e competitivo come Microsoft lo ha progettato.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Gabriele Dal Bianco
Gabriele Dal Bianco
4 anni fa

sei un genio

Gabriele Dal Bianco
Gabriele Dal Bianco
4 anni fa

sei un genio