Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home HARDWARE E PERIFERICHE Echo auto, recensione e video recensione dopo 1 mese di utilizzo

Echo auto, recensione e video recensione dopo 1 mese di utilizzo

Ci troviamo di fronte alla recensione di un nuovo dispositivo della famiglia Echo, ovvero quei device che tramite Alexa si interfacciano a casa con l’assistente vocale della casa americana.

Da qualche settimana ha fatto il suo debutto in Italia Echo Auto, device dedicato proprio all’automobile e all’integrazione con i propri servizi anche in viaggio.

Echo auto non si limita ad attivare le Alexa con la voce, ma cerca di portare delle funzionalità aggiuntive, come il vivavoce, possibile grazie alla presenza di numerosi microfoni che riescono ad isolare i rumori, ed ovviamente tutte le funzioni smart anche dedicate alla domotica, che permettono di aprire il cancello automatico con la voce, se presente un device compatibile, e altre funzioni di questo tipo.

Acquista Echo Auto ad un prezzo speciale qui

Echo Auto però è ancora molto immaturo, soffre soprattutto di alcuni problemi legati al proprio assistente più che alla sua componente hardware. Spesso vi capiterà di non riuscire ad avviare una playlist specifica su spotify, di avviare una radio e poi la musica e non riuscire a cambiare canzone perchè rileva ancora la radio in sottofondo. Di chiudere una chiamata telefonica ma di continuare comunque a vedere il led giallo di chiamata attiva, quando non è così.

I problemi ci sono e sono assolutamente da risolvere, dato che usando unicamente l’echo auto come sistema multimediale “intelligente” vi capiterà più volte di rimpiangere una vecchia radio analogica ma funzionale.

L’esperienza con l’Echo Auto non risulta fluida ma non è del tutto insoddisfacente. Se imparerete a conoscere questo dispositivo, le sue funzioni, le query di frasi da utilizzare, potreste anche imparare a conviverci, ma per ora non la si può promuovere completamente, il lavoro da svolgere c’è ed è enorme, quindi ci sentiamo di rimandarla a settembre.

Vi lasciamo anche alla nostra video recensione, dove vi mostriamo il device in azione

0
0
vote
Article Rating
Alessandro Bertolahttp://www.windowsphone-italia.com/
Sono un sistemista informatico di una grande azienda assicurativa italiana. Appassionato di tecnologia sin da piccolo, con particolare interesse verso la telefonia, i videogiochi e hardware per PC. Admin di WindowsPhone-Italia.com e autore di Nexus-Lab.com
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Most Popular

0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x