Home OFFERTE Ecoincentivi 2019 per le auto elettriche, al via oggi. Finiranno presto?

Ecoincentivi 2019 per le auto elettriche, al via oggi. Finiranno presto?

Author

Data

Quest’anno gli ecoincentivi statali sono particolarmente attesi da tutti gli automobilisti e motociclisti in attesa di cambiare il proprio mezzo di trasposto.

Lo stato ha stanziato i primi 20 milioni di Euro a favore dei veicoli poco inquinanti, che cresceranno fino a 60 milioni nella seconda tranche del 2019.


Gli incentivi si fanno particolarmente interessanti poiché gli automobilisti si vedono costretti sempre più spesso a lasciare i propri mezzi a casa a causa delle leggi sullo stop alla circolazione, con livelli di PM10 sempre più allarmanti e precipitazioni scadenti.

A nostro favore arrivano almeno degli incentivi interessanti, i quali sono partiti dalle ore 12:00 di oggi, e potranno essere goduti fino ad esaurimento degli stessi.

Sul sito dedicato ai rivenditori è possibile consultare i contatori scendere, con i primi 3 milioni di euro bruciati in pochissimo tempo, segno che diverse persone erano in attesa dell’apertura dei rubinetti dello stato per poter accedere ad uno sconto estremamente interessante.

ECOINCENTIVI 2019, QUANTO SI RISPARMIA?

Per un autoveicolo elettrico o plug-in si potranno risparmiare da 1.500 a 6 mila euro. L’ottima notizia riguarda l’applicazione dello sconto, che viene sottratto al costo netto del veicolo e solo successivamente allo sconto viene applicata l’IVA, portando la scontistica matematicamente a salire, potendo fare salire lo sconto a 7300 Euro.

Bisogna fare attenzione all’inserimento degli optional sugli accessori inseriti in fase di listino, i quali andranno ad incidere sul prezzo di listino che varrà per poter accedere alla promozione, non accessibile se il prezzo del veicolo supera determinate cifre, non potendo godere quindi di nessuno sconto e dovendo per forza di cose rinunciare agli optional.

QUANTO DURERANNO GLI ECOINCENTIVI?

Gli ecoincentivi dedicati alle autovetture probabilmente dureranno per poche settimane, considerando la velocità di decrescita dei vari contatori.

Siamo molto più fiduciosi in merito agli incentivi che riguardano i motocicli, essendo la domanda inferiore e anche l’offerta nettamente limitata.

Voi approfitterete degli ecoincentivi?

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Post recenti

App per gestire le password gratis, ecco secondo noi il migliore

Le migliori app per gestire le password, avremmo sicuramente potuto creare un enorme articolo in cui elenchiamo quelle che per noi sono le applicazioni...

Nokia 5.2 in foto reali, è veramente strano ma bello

Il Nokia 5.2 in foto reali, questo grazie al solito leaker Evan Blass che non solo ci mostra delle foto del nuovo device finlandese,...

Google Foto in abbonamento, stampe in automatico

Google Foto in abbonamento, qualcuno leggendo questo titolo potrebbe pensare che il Cloud di Big G passi a pagamento ma non è così. Google Foto...

Amazon Prime, record su record, ce l’hanno tutti

Amazon Prime è un servizio eccezionale, che in Italia, come nel resto del Mondo, è apprezzato per molteplici motivi. Tra il maggiore c'è sicuramente la...

La data d’uscita del Galaxy S20 è .. Eccola qui

Siamo molti curiosi di vedere i nuovi smartphone di Samsung, ed ora sappiamo la data d'uscita del Galaxy S20 e dei suoi fratelli. A comunicarlo...