Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomePROGRAMMI E STORE DIGITALISTORE DIGITALI MICROSOFTEffettuare il backup di messaggi e contatti in Windows Phone con contacts+message...

Effettuare il backup di messaggi e contatti in Windows Phone con contacts+message backup

Author

Data

- Advertisement -

Microsoft ha pubblicato nel corso degli anni molte applicazioni con le quali gestire e salvare contatti, sms, e spostarli anche da Android ad iOS a Windows Phone.

La casa di Redmond non si vuole fermare qua, e conscia del fatto che i contatti e i messaggi sono tra le cose più importanti per un utente, ha rilasciato una nuova applicazione, denominata contacts+message backup.

Super promo, caricabatterie

LEGGI ANCHE: Windows 10 technical Preview build 10041: disponibili le ISO, guida installazione

Come suggerisce lo stesso nome, questa serve ad effettuare il backup sia dei contatti che dei messaggi di testo nella scheda SD.

Purtroppo quindi device come il Lumia 930 o Lumia 1520 non possono sfruttarla in alcun modo, ma invece molti altri protagonisti del panorama Windows Phone possono sfruttarla senza problemi.

Scaricandola gratuitamente ed utilizzandola, verrà creato un file di backup all’interno della scheda SD, precisamente nella cartella backup + restore, che potrà essere utilizzata su qualsiasi altro dispositivo per ripristinare il tutto.

Per i device sprovvisti di scheda SD, il nostro consiglio rimane quello di sincronizzare tutto tramite un account Microsoft, in modo da aver salvato tutto sui server e poter ripristinare in pochi secondi i contatti, i messaggi, e molto altro.

Potete scaricare quest’applicazioen da questo link

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x