Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEGOOGLEFirefox abbandona Google in favore di Yahoo e Bing

Firefox abbandona Google in favore di Yahoo e Bing

Author

Data

- Advertisement -

Firefox è uno dei browser più famosi al mondo e ogni giorno sono milioni gli utenti che lo usano abitualmente.

Come home page, da molti anni i ragazzi d Mozilla pongono come pagina principale quella di Google, che viene promosso quindi abitualmente dando un potere mica da ridere a Big G |Google come motore di ricerca su Windows Phone 8.1: impossibile su alcuni smartphone|.

Super promo, caricabatterie

Tale accordo tra Google e Mozilla però sembra essere sfumato, e per questo dai prossimi giorni sarà Yahoo il nuovo motore di ricerca predefinito di Firefox.

Vi ricordiamo che Yahoo si poggia sul motore di ricerca di Bing di Microsoft per le ricerche, quindi alla fine, indirettamente, e come se Firefox si poggiasse già alla soluzione di Redmond.

Questo si traduce anche in mancati introiti pubblicitari per Google, che attraverso le ricerche su Firefox veicola milioni di annunci pubblicitari, che ora si appoggeranno sul circuito Yahoo-Bing, andando ad ingrassare le casse di questi due altri colossi.

Ottime notizie per l’equilibrio dei motori di ricerca, con il monopolio di Google che viene messo in discussione da più parti e con i concorrenti, Microsoft in primis, che si stanno muovendo molto bene in tempi recenti ma sicuramente hanno ancora molta strada da fare, soprattutto dal punto di vista pubblicitario.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x