Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home VIDEOGIOCHI Fortnite download gratis, dove scaricarlo velocemente

Fortnite download gratis, dove scaricarlo velocemente

Author

Data

- Advertisement -

Fortnite download gratis, per molti di voi sarà una certezza, una sicurezza ma ora ti insegnerò cos’è Fortnite, dove poterlo scaricare e perchè è un gioco con un enorme successo.

Cos’è Fortnite?

Per quanto possa sembrarti forse banale questa domanda, sono ancora tanti quelli che hanno solo sentito parlare di Fortnite ma non sanno realmente cosa sia.

Super promo, caricabatterie

Questo gioco è stato prodotto e sviluppato da Epic Games, famosa ai più per aver realizzato Unreal Engine, uno dei motori di gioco terze parti più utilizzati e performanti presente da anni sul mercato. Fortnite ovviamente utilizza questo motore ma non fa della veste grafica estrema o del fotorealismo il suo punto di forza. Fortnite è infatti un gioco dallo stile cartunesco, semplice ma anche stratificato che ha preso spunto dalle meccaniche di altri giochi per farle proprie aggiungendo varietà e personalità.

La sua natura free to play ne ha fatta la fortuna, infatti devi sapere che free to play significa che il titolo è gratuito ma presenta elementi a pagamento in game, per lo più estetici, quindi sia chi gioca pagando sia chi gioca completamente gratis potranno avere la stessa esperienza di gameplay.

La modalità che ha fatto le fortune di Fortnite è sicuramente la “battaglia reale” ovvero un team deathmach massivo, con moltissime squadre in cui solo l’ultima rimasta in gioco vince. Inoltre l’unica enorme mappa presente nel titolo si andrà via via restringendo, grazie ad una tempesta fatale che ci costringerà a convergere tutti in un punto.

Non vi ho ancora detto di che genere è Fortnite però. Questo è un FPS in terza persona con elementi di costruzione, costruzioni tra l’altro che non sono unicamente estetiche ma che aiutano a proteggersi dagli avversari e confonderli.

Fortnite download gratis, da dove e come

Come avrai letto in precedenza, Fortnite è gratuito, ma allora da dove lo si scarica? Questo dipende da quale piattaforma di gioco avete, ma indipendentemente da questo dovrete per forza di cose creare un account Epic Games. Il gioco è loro quindi è normale che si necessiti di un account, che è possibile creare a questo sito web.

Se sei un’utente PC dovrai scaricare il gioco attraverso Epic Games Store, un vero e proprio negozio online digitale, in stile steam, gestito dalla stessa Epic, dove Fortnite è per l’appunto gratuito. Link download Epic Games Store.

Per le console più classiche, quali Xbox, Playstation e Switch il discorso cambia, ognuna ha il suo store unico di riferimento da cui dover scaricare il gioco. Scaricato il titolo bisognerà SEMPRE accedere con un account Epic per giocare, ma non è finita qui. Essendo Fortnite un gioco unicamente Multiplayer, per poterlo giocare dovrai avere un abbonamento ai servizi di Microsoft, Sony o Nintendo per il gaming online, una spesa aggiuntiva che probabilmente però stavi già facendo per giocare ad altri titoli.

Per smartphone Android il discorso è simile a quello per console, dato che potrai scaricare Fortnite tranquillamente dal Google Play store e accedervi con l’account Epic, senza però pagare un abbonamento per giocare online. Su iPhone e iPad, quindi su iOS, le cose sono recentemente cambiare, dato che c’è in corso una diatriba legale, ma non solo, tra Epic ad Apple, relativa alle commissioni che la casa di Cupertino si prende su ogni acquisto in game.


Come hai potute leggere è piuttosto facile scaricare Fortnite Gratis su tutte le piattaforme, anche se ci sono diverse variabili, tra cui il prezzo del servizio multiplayer della console.

Voi ci giocate a Fortnite? Lo consigliate?

3
1
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x