Home VIDEOGIOCHI VIDEOGIOCHI XBOX ONE La Game Bar di Windows 10 si aggiorna e diviene Xbox. Quali...

La Game Bar di Windows 10 si aggiorna e diviene Xbox. Quali sono le nuove caratteristiche?

Author

Data

Da diverso tempo Microsoft sta investendo risorse verso il gaming su PC, in particolar modo da quando ha fatto capolino sui nostri personal computer Windows 10, sistema che ammicca ai videogiocatori grazie a tutta una serie di strumenti, molti dei quali però vengono ignorati dagli stessi videogiocatori.

La Windows game bar è tra queste, infatti la barra di gioco che si sovrappone ai nostri stessi titoli quando sono in funzione, non ha mai fatto breccia tra i videogiocatori, invasi da molti altri strumenti integrati su altri store o servizi, come Steam o nVidia.


Per cercare di riconquistare i cuori dei videogiocatori, Microsoft ha deciso di ribattezzare la Gamebar in Xbox Game Bar, attuando il rebranding di tutte le funzionalità gaming aggiungendo la parola Xbox.

Oltre al rebranding troviamo anche tutta una serie di nuove funzioni, alcune anche utili che non è possibile trovare nella concorrenza.

Quali sono le funzioni della Xbox game Bar nuova?

La nuova Xbox Game Bar, numero di versione 3.29.11.001.0, può essere richiamata attraverso la tastiera del computer tramite la combinazione di tasti “Windows + G”.

Questa permette di poter accedere alla libreria musicale di Spotify attraverso il proprio abbonamento, e poter  quindi riprodurre brani in sottofondo durante la fruizione di un qualsiasi videogioco.

Una funzionalità molto utile, anche se la Xbox Game bar dovrebbe essere utilizzata con costanza da tutti i nostri contatti, e costituita dalla possibilità di poter chattare in game con gli amici, anche in gruppi di chat.

Inoltre si potrà far partire anche la riproduzione in streaming del proprio giocato su tutte le piattaforme dedicate più comuni, quali Twitch o Youtube. E’ possibile anche semplicemente registrare del gameplay, da poi poter pubblicare dove si vuole o montare.


 

La nuova Xbox game Bar è disponibile unicamente per gli utenti insider, ma presto verrà rilasciata a tutti senza distinzioni.

Il successo di tale game bar di Xbox passerà dal suo utilizzo, utilizzo che sarà promosso unicamente se offrirà feature uniche e facili da utilizzare, oltre ad un ecosistema coeso.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Post recenti

App per gestire le password gratis, ecco secondo noi il migliore

Le migliori app per gestire le password, avremmo sicuramente potuto creare un enorme articolo in cui elenchiamo quelle che per noi sono le applicazioni...

Nokia 5.2 in foto reali, è veramente strano ma bello

Il Nokia 5.2 in foto reali, questo grazie al solito leaker Evan Blass che non solo ci mostra delle foto del nuovo device finlandese,...

Google Foto in abbonamento, stampe in automatico

Google Foto in abbonamento, qualcuno leggendo questo titolo potrebbe pensare che il Cloud di Big G passi a pagamento ma non è così. Google Foto...

Amazon Prime, record su record, ce l’hanno tutti

Amazon Prime è un servizio eccezionale, che in Italia, come nel resto del Mondo, è apprezzato per molteplici motivi. Tra il maggiore c'è sicuramente la...

La data d’uscita del Galaxy S20 è .. Eccola qui

Siamo molti curiosi di vedere i nuovi smartphone di Samsung, ed ora sappiamo la data d'uscita del Galaxy S20 e dei suoi fratelli. A comunicarlo...