Home VIDEOGIOCHI VIDEOGIOCHI XBOX ONE Game Bar Xbox su Windows 10 si aggiorna con tante novità

Game Bar Xbox su Windows 10 si aggiorna con tante novità

Author

Data

Microsoft ha espresso più volte la volontà di ampliare l’offerta e il supporto ai videogiochi anche su PC Windows, sia Windows 10 che le versioni precedenti fino alla 7. Tale volontà ha già iniziato da tempo a dare i suoi frutti, con diverse novità sia riguardanti i giochi sviluppati dalla stessa Microsoft, sia attraverso nuove funzionalità come il Game Pass (ancora limitato), il Windows Store e la Game Bar.

In questo articolo parleremo proprio della Game Bar, uno strumento che ci consente di poter accedere ad alcune funzionalità utili durante le sessioni di gioco sui nostri PC.


Con la nuova release della Game Bar, disponibile per ora solo per gli utenti Insider Xbox aventi un PC Windows 10 con build 1809 o superiore, si potrà accedere a qualche nuova funzione, tra cui la richiestissima riproduzione dei contenuti di Spotify attraverso la stessa game Bar.

L’integrazione è molto semplice, in pratica è possibile accedere a Spotify attraverso il tasto specifico ed inserire le proprie credenziali della piattaforma, anche se non siamo certi se si debba essere  premium per poter sfruttare tale possibilità.

Un altra funzione inserita in questa nuova game bar è costituita dalla possibilità di poter creare dei meme da poter postare sui social direttamente, funzione forse banale ma che siamo sicuri avrà un ottimo riscontro. L’unico social per ora supportato è Twitter, ma speriamo che presto arrivi anche il supporto ad Instagram e Facebook.

Sono state anche potenziate le funzionalità social direttamente legate al profilo Xbox, potendo visualizzare in diretta a cosa stanno giocando i nostri amici connessi con la Game Bar e potendo anche comunicare direttamente con dei messaggi e condividendo contenuti.

Le stesse funzioni, ovviamente limitate, saranno disponibili sulle APP per smartphone, presente su iOS, Windows 10 mobile ed Android.

Se volete provare tali novità in anteprima dovrete accedere all’app Xbox Insider Hub sul vostro computer e attivare il programma.

Avete mai utilizzato le funzioni della game Bar?

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Post recenti

App per gestire le password gratis, ecco secondo noi il migliore

Le migliori app per gestire le password, avremmo sicuramente potuto creare un enorme articolo in cui elenchiamo quelle che per noi sono le applicazioni...

Nokia 5.2 in foto reali, è veramente strano ma bello

Il Nokia 5.2 in foto reali, questo grazie al solito leaker Evan Blass che non solo ci mostra delle foto del nuovo device finlandese,...

Google Foto in abbonamento, stampe in automatico

Google Foto in abbonamento, qualcuno leggendo questo titolo potrebbe pensare che il Cloud di Big G passi a pagamento ma non è così. Google Foto...

Amazon Prime, record su record, ce l’hanno tutti

Amazon Prime è un servizio eccezionale, che in Italia, come nel resto del Mondo, è apprezzato per molteplici motivi. Tra il maggiore c'è sicuramente la...

La data d’uscita del Galaxy S20 è .. Eccola qui

Siamo molti curiosi di vedere i nuovi smartphone di Samsung, ed ora sappiamo la data d'uscita del Galaxy S20 e dei suoi fratelli. A comunicarlo...