Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeSMARTPHONESMARTPHONE APPLEGarmin annuncia HUD: primo Head-Up Display portatile compatibile con WP8

Garmin annuncia HUD: primo Head-Up Display portatile compatibile con WP8

Author

Data

- Advertisement -

Garmin, azienda tra le leader mondiali nel campo della navigazione satellitare, nella giornata di oggi ha annunciato HUD, il primo head-up display portatile della società,  compatibile con le applicazioni per navigazione su smartphone.

HUD permette di  visualizzare le informazioni di navigazione, proiettando le indicazioni stradali sul parabrezza tramite una pellicola trasparente o tramite lente riflettente.  Grazie a HUD il conducente del veicolo avrà sempre sott’occhio le informazioni sul display aumentando la sicurezza e riducendo la distrazione mentre si osservano le indicazioni.

Super promo, caricabatterie

Le informazioni di navigazione vengono trasmesse a HUD tramite Bluetooth dallo smartphone su cui è esecuzione Garmin StreetPilot o NAVIGON app.

“HUD ridefinisce l’esperienza di navigazione, consentendo ai conducenti di trovare la loro strada senza distogliere lo sguardo dalla strada“, sostiene Dan Bartel, vice presidente per le vendile in tutto il mondo di Garmin .

“Display head-up attualmente trovano posto in alcune auto di fascia alta, ma HUD rende questa tecnologia disponibile come accessorio aftermarket per qualsiasi veicolo, ad un prezzo accessibile.”

HUD offre istruzioni per la navigazione facili da seguire e permettere agli automobilisti di navigare anche tra gli svincoli più complessi e facilmente nel traffico. Il dispositivo mostra frecce di direzione,  distanza dalla svolta successiva, la velocità attuale e il limite di velocità e il tempo stimato di arrivo. Suggerisce inoltre la corsia da occupare per la prossima manovra e avvisa quando si supera il limite di velocità.

HUD inoltre avverte gli automobilisti su traffico intenso e le posizione autovelox. Le indicazioni vocali sono gestite tramite l’altoparlante del telefono o tramite un autoradio dotata di bluetooth. Il display regola automaticamente il livello di luminosità in modo che i dati siano sempre visibili anche in condizione di luce intensa come quella del sole o di notte.

Tra le altre caratteristiche del dispositivo troviamo:

  • HUD continua a visualizzare le informazioni di navigazione anche durante l’arrivo di chiamate.
  • Se si utilizza lo streaming audio dallo smartphone verso l’autoradio, questo verrà disattivato per dare a spazio alla navigazione.
  • Facilissimo da configurare e permette la visualizzazione tramite pellicola trasparente o tramite una lente che riflette le informazionie

HUD è compatibile con Smartphone Windows Phone 8 oltre ad Android e iPhone, sarà disponibile nel corso di quest’estate ad un costo di 129,99 dollari.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x