Home HARDWARE E PERIFERICHE Giacca riscaldata attiva, come non patire il freddo

Giacca riscaldata attiva, come non patire il freddo [recensione]

Author

Data

La stagione invernale è arrivata, e con lei il freddo, per questo vogliamo analizzare una soluzione per combatterlo, la giacca riscaldata attiva.

Da qualche mese queste soluzioni stanno prendendo piede anche in Italia, soprattutto online, anche se prima questo tipo di abbigliamento era già una possibilità per chi voleva andare in moto con temperature rigide.

Super promo, stazione di ricarica Wireless, clicca sull'immagine sotto

Noi abbiamo acquistato su Amazon una Giacca riscaldata a batteria, dal corso sicuramente contenuto. Trovate il banner qui di seguito.

Parliamo di poco meno di 60 Euro per un indumento che anche da solo risulta curato e caldo. La nostra prova infatti si è concentrata inizialmente sul tessuto e la resistenza della giacca stessa. Questa è risultata calda, comoda e ben cucita, con cerniere precise anche dopo 2 mesi di utilizzo giornaliero.

GIACCA RISCALDATA A BATTERIA, FUNZIONA DAVVERO?

Ora passiamo però alla parte interessante, il riscaldamento attivo. La giacca al suo interno ha una tasca in cui inserire un battery pack, da acquistare a parte, a cui collegare una piccola presa USB. Noi abbiamo acquistato questo, ovvero un battery pack da almeno 2.4/2.5 A e 5V:

Non appena collegheremo la batteria, il bottone presente sulla giacca, altezza cuore, si illuminerà di rosso, bianco e blu. Per iniziare a riscaldarla ci basterà tenere premuto il tasto per 3 secondi e questa arriverà a temperature interne sino a 45 gradi nelle parti dove è presente il materiale che si “riscalda”.

giacca riscaldata 2

Il calore si sente ma è percepibile solo dopo qualche minuto. Sicuramente è un aiuto a sostenere le temperature troppo basse di questo periodo, ma l’adozione di sciarpa e guanti rimane necessaria.

La giacca riscaldata comunque funziona e dona una piacevole sensazione di calore soprattutto dopo una decina di minuti. La batteria, nel nostro caso con un power bank da 10mila mAh, ha una durata di circa 4 – 5 ore, anche se dipende dalla temperatura impostata.

 

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

Sito in vendita

Ciao a tutti ragazzi, non saremo mai voluti arrivare a scrivere questo post, ma dopo anni dobbiamo mettere in vendita Windowsphone-italia.com La scelta è dettata soprattutto...

Pad PS5 vs Xbox Series X, i Sony non compatibili e Microsoft gongola

La console war moderna si sposta tra servizi, potenza e periferiche. Proprio quest'ultime sono al centro delle nuove controversi tra Sony e Microsoft con...

Cortana saluta Android e iOS dal 2021, ora che succede?

Cortana è stato uno dei primi assistenti vocali ad arrivare sul mercato, assistente dalle grandi potenzialità che prende spunto dall'IA di Halo, il famoso...

Microsoft vuole acquisire TikTok, ma c’è di più

TikTok è al centro dei riflettori mondiali, dopo che il presidente degli Stati Uniti vuole bloccare l'app cinese sul territorio americano per "preservare i...

WhatsApp è i messaggi che si autodistruggono al via

Lo sviluppo di WhatsApp si è risvegliato in queste ore, dato che stiamo assistendo a moltissime novità da parte del programma di messaggistica istantanea...
0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x